Stile Artigiano: L’eccellenza artigiana in cartolina a Portovenere e Camogli

Tempo di lettura: 3 minuti
29/04/2013

Ultimo appuntamento  il 3 maggio a Cervo e Borgio Verezzi

Dopo la tappa a Boccadasse sono proseguiti anche oggi gli shooting fotografici in altre due località della Liguria, nell’ambito dell’iniziativa “Stile Artigiano” organizzata da Confartigianato con il contributo della Regione Liguria e della Camera di Commercio di Genova e il patrocinio del Comune di Genova. Anche questi scatti diventeranno cartoline profumate, grazie al sistema “strofina e annusa”, e riprodotte in migliaia di copie – che porteranno la firma del fashion stylist Andrea Amara.  

A Portovenere, negli scatti di Mauro Fioravanti di Monterosso, la modella Giorgia Matranga ha interpretato con grazia e raffinatezza lo straordinario abito di seta uscito dell’atelier haute-couture di Giuseppe d’Urso di La Spezia (350 mq di tulle per la preparazione delle rose sulla gonna), abbinato ai gioielli dell’atelier Sarah Gismondi di Genova, mentre nel backstage hanno lavorato Giordano Botti per le acconciature e Mariangela Bei per make-up entrambi spezzini.

Lo staff di “Stile Artigiano” nel pomeriggio ha quindi cambiato location dirigendosi alla volta di Camogli. Nel porticciolo della cittadina del Golfo Paradiso, il “mood primaverile” è stato l’elemento in primo piano nello shooting ed ha esaltato gli abiti di Alice Montini e gli accessori di La Melina di Luisa Conti, stiliste di Genova. Il fotografo Cesare Missarelli ha realizzato gli scatti mentre Giusy Dimasi ha curato il make up, seguiti da Saul Carassale che in qualità di videoperatore ha documentato, sia a Portovenere sia a Camogli, gli shooting fin dal backstage.  Come sempre ha coordinato tutti i dettagli del fashion-event il direttore artistico di “Stile Artigiano” Cristiano Gatto.

Immediata ed efficace la diffusione e la promozione in tempo reale sui social network delle varie fasi dello shooting, curata dall’Agenzia di promozione turistica In Liguria.

Cervo (3 maggio mattino), Borgio Verezzi (3 maggio pomeriggio) saranno gli ultimi due set degli shooting. A Cervo Giorgia Matranga indosserà una creazione della stilista savonese Carla Quaglia; l’acconciatura sarà a cura di Walter Cavallero mentre Sabrina Vuerich si occuperà del make up. Gli scatti fotografici saranno a cura dello Studio fotografico Adolfo Ranise.

Lo staff di Stile Artigiano terminerà il suo lavoro a Borgio Verezzi dove lo shooting vedrà protagonisti gli abiti dell’atelier albissolese “Due mosche bianche”, i gioielli dell’orafa genovese Elisabetta Comotto. L’acconciatura verrà realizzata dagli hair stylist Davide Sarocchi e Annalisa Ventura, la make up artist sarà Lucrezia Lucchetta, e Fausto Berardo di Foto Azais il fotografo. Le riprese a Cervo e Borgio Verezzi verranno realizzate dal videoperatore Massimo Fornasier.

 

Alcune immagini sono diponibili sulla board Pinterest dell'Agenzia In LIguria al link qui sotto

http://pinterest.com/turismoliguria/stile-artigiano-e-turismo-in-liguria/

Categorie: 
Abbigliamento
Acconciatori
Fotografi e Videoperatori
Estetisti
Orafi
Sarti e Stilisti
Artistico
Benessere
Comunicazione
Moda
Altri filtri: 
Nazionale
Promozione