INFORMATIVA PER GLI UTENTI DEL PORTALE (GDPR 679/2016)

Confartigianato Liguria, Confartigianato Genova, Confartigianato Imperia, Confartigianato La Spezia, Confartigianato Savona, Confartigianato La Spezia, i loro Centri di Assistenza e le Società di servizi collegate agiscono come contitolari per il trattamento dei dati personali delle perone fisiche o giuridiche poiché condividono le medesime finalità di gestione e di erogazione di servizi associativi.
I Contitolari fanno parte del sistema Confartigianato Nazionale, articolato su organizzazioni provinciali, federazioni regionali e federazione nazionale.

Se utilizzi il nostro portale web è necessario fornirti informazioni su quali dati personali tratteremo e il motivo per cui verranno trattati.

Chi sono i Contitolari?

- Confartigianato Liguria con sede a Genova 16122, in Via Assarotti, 7/9 nella persona del suo Legale Rappresentante pro tempore;

- Confartigianato Genova con sede a Genova 16122, in Via Assarotti, 7 nella persona del suo Legale Rappresentante pro tempore;

- Confartigianato Imperia con sede a Sanremo (IM) 18038, C.so Nazario Sauro 36 nella persona del suo Legale Rappresentante pro tempore;

- Confartigianato La Spezia con sede a La Spezia 19125, Via Fontevivo 19 nella persona del suo Legale Rappresentante pro tempore;

- Confartigianato Savona con sede a Savona 17100, Piazza Mameli 5 nella persona del suo Legale Rappresentante pro tempore;

- I loro Centri di Assistenza

- Le Società di servizi collegate

Quali dati verranno trattati e come verranno raccolti?

I dati personali che i contitolari potranno trattare sono quelli forniti formulando le vostre richieste.
Per una migliore gestione del sito e per finalità statistiche, alcune informazioni vengono raccolte in forma anonima. Il sistema informatico che supporta il sito, tramite appositi programmi, produce statistiche generali, anonime e con dati aggregati, che vengono utilizzate per stabilire quali sono le informazioni di maggiore o minore interesse, monitorare le prestazioni del sistema e individuare le eventuali aree di crisi. Inoltre, per ragioni di sicurezza e per assicurare la piena disponibilità del servizio a tutti gli utilizzatori, vengono utilizzati programmi software di controllo del traffico sul sito al fine di identificare tentativi non autorizzati di inserimento o di variazione delle informazioni o qualsivoglia altro tentativo di intrusione o di danneggiamento.

Per quale motivo saranno trattati i dati personali?

I dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

- Dare seguito alle richieste che sono pervenute tramite il sito;

- Raccogliere le essenziali informazioni demografiche che ci permettano di perfezionare e promuovere i servizi dei contitolari;

- Svolgere attività promozionali e fornire servizi commerciali ai propri utenti;

Qual è la base giuridica del trattamento dei dati personali?

La base giuridica del trattamento è:

- l’esecuzione di un adempimento contrattuale o precontrattuale per la finalità di cui al punto precedente;

- il consenso, espresso mediante azione positiva inequivocabile per la finalità di cui al punto precedente.

Come puoi revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati personali?

Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

La revoca del consenso determinerà la cessazione dell’invio di informazioni e comunicazioni.

Posso rifiutarmi di fornirvi i miei dati personali?

Il conferimento dei tuoi dati personali avviene sempre su base volontaria; tuttavia in molti casi il conferimento dei dati è indispensabile, pertanto il tuo rifiuto potrebbe impedirci o compromettere l’erogazione di un servizio da te richiesto.

I miei dati saranno rivervati?

I contitolari non comunicheranno alcun dato o informazione a soggetti terzi esterni se non chiedendoti espressamente il consenso.

I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi comunque facenti parte del Sistema Confartigianato Imprese.

Come posso contattare i contitolari?

Di seguito ti forniamo i recapiti dei contitolari che potrai contattare per far valere i tuoi diritti secondo quanto previsto dal GDPR 679/2016:

Confartigianato Liguria con sede a Genova 16122, in Via Assarotti, 7/9 T. 010 8461822 e-mail: staff@confartigianatoliguria.it;

Confartigianato Genova con sede a Genova 16122, in Via Assarotti, 7 T. 010 816051 e-mail: segreteria@confartigianato.genova.it;

Confartigianato Imperia con sede a Sanremo (IM) 18038, C.so Nazario Sauro 36 T. 0184 52451 e-mail: info@confartigianatoimperia.it;

Confartigianato La Spezia con sede a La Spezia 19125, Via Fontevivo 19 T. 0187 286611 e-mail: segreteria@confartigianato.laspezia.it;

Confartigianato Savona con sede a Savona 17100, Piazza Mameli 5 T. 019 838551 e-mail: segreteria@confartigianato.savona.it.