PATENTINO FGAS – Prima scadenza decennale della certificazione: ecco la scheda di interesse da compilare

Tempo di lettura: 1 min
28/11/2022

A breve si concluderanno i primi dieci anni di validità del Patentino F-Gas di coloro i quali hanno effettuato l’esame negli anni della sua prima introduzione. Per continuare ad operare, senza incorrere nelle sanzioni previste dalla Legge, il patentino dovrà essere rinnovato.

Come indicato dallo Schema di accreditamento ACCREDIA, approvato dal Ministero della Transizione ecologica, ai sensi del D.P.R. n. 146/2018, e dal Regolamento RINA, per procedere alla ricertificazione del patentino sarà necessario sostenere un nuovo esame teorico-pratico, che avrà le stesse modalità del primo esame di certificazione.

E’ importante provvedere alla ricertificazione entro la data di scadenza del certificato, in modo tale da assicurare la continuità della certificazione sulla Banca dati f-gas.

Il processo di ricertificazione prevede che tutti i mantenimenti previsti nei primi dieci anni di certificazione siano completi.

Saranno previsti dei corsi preparatori all’esame, non obbligatori, ma consigliati per poter ripassare gli argomenti d’esame ed essere aggiornati sulle ultime novità normative.

Per manifestare la tua intenzione a partecipare è possibile compilare il modulo in allegato. Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0184/524517 o mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it

 

Categorie: 
Impianti
Bruciatoristi
Frigoristi
Manutentori
Termoidraulici
Servizi: 
Ambiente e Sicurezza
Sicurezza
Generale
Macchine e attrezzature
Formazione e Lavoro
Formazione
Corsi di formazione