Più Sicuri Insieme

Tempo di lettura: 2 minuti
28/05/2015

Campagna nazionale contro le truffe agli anziani in collaborazione con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno.

 

Anche quest’anno l’Anap, come lo scorso, tenuto anche conto del successo che ha riscosso l’iniziativa, promuoverà la “campagna nazionale contro le truffe agli anziani”, d’intesa con il Ministero dell’Interno e le Forze dell’Ordine.

La Campagna punta a sensibilizzare la popolazione anziana sul tema della sicurezza, fornendo informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati.

L’iniziativa è promossa da Anap, Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza e saranno alleati in un’azione comune per difendere i cittadini, soprattutto in vista dei mesi estivi durante i quali si moltiplicano i rischi per gli anziani che rimangono soli.

Le occasioni di potenziale pericolo sono dappertutto e, per ogni circostanza, vengono indicati i trucchi messi in atto dai malintenzionati e i comportamenti da adottare. Tra le regole fondamentali, quella di rivolgersi con fiducia alle Forze di polizia (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza) per segnalare atteggiamenti sospetti e per denunciare situazioni di pericolo.

Campagna Anap "Più Sicuri insieme"

Servizi: 
Persona
Altri filtri: 
Movimenti