Introdotto il codice ATECO dedicato alla revisione di idoneità di autoveicoli e motoveicoli

28/01/2022

La nuova classificazione delle attività economiche ATECO 02007 predisposta dall’ISTAT comprende novità anche per il settore revisioni.

In particolare, è stato creato il nuovo codice ATECO 71.20.23 dedicato all’attività di revisione periodica a norma di legge dell’idoneità alla circolazione degli autoveicoli e motoveicoli – attività precedentemente ricompresa, in modo generico, nel codice 71.20.21.

L’introduzione, sostenuta da Confartigianato, rappresenta un positivo risultato che consente una più corretta e funzionale identificazione dell’attività di revisione, in linea con le caratteristiche e le esigenze delle imprese del settore.

Al momento non sembra che la variazione avvenga in modo automatico: deve essere difatti l’interessato ad attivarsi per ottenere il passaggio al nuovo codice e la regolarizzazione della posizione della propria azienda.

Per informazioni è possibile chiamare la nostra sede di Sanremo allo 0184 524501.

In allegato

Autoriparazione