Nel mese di ottobre si rinnova l’appuntamento con la Campagna di sensibilizzazione con la finalità di diffondere fra tutte le donne l’importanza della prevenzione.
Un appuntamento di portata mondiale, che in Italia si concretizza nella Campagna Nastro Rosa “Lilt for Woman” promossa dalla LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Al fine di ricordare e sensibilizzare con sempre maggiore incisività l’importanza di sottoporsi a un controllo di diagnosi precoce, la Lilt Associazione Imperia Sanremo inserisce nel programma manifestazioni il Concorso "La vetrina in Rosa” rivolta a tutti gli esercizi commerciali della Provincia di Imperia, eccezion fatta per gli alimentari.
L’adesione, libera e gratuita, potrà essere confermata solo e unicamente alle volontarie LILT che visiteranno le attività commerciali consegnando il materiale necessario per allestire la vetrina.
Le fotografie dei vari allestimenti, inoltrate dai partecipanti mediante messaggio WhatsApp al 393 5256768 e/o alla mail info@legatumorisanremo.it potranno essere visionate dai componenti della Giuria che dichiarerà le "tre vetrine in rosa" per originalità e creatività, procedendo alla premiazione.