Questo venerdì, 3 marzo, è prevista la partenza del primo dei tre corsi in programma nel pacchetto "SOCIAL". I corsi saranno tenuti dal Social Media Manager Riccardo Ghigliazza, il Seo Analyst Francesco Belgrano e la Specialist Consultant Martina Berta.
I corsi si terranno tutti nella sede di Confartigianato a Sanremo, in Corso Nazario Sauro 36, dalle 18 alle 20 e saranno aperti sia alle imprese che ai privati che vorrebbero approfondire le proprie conoscenze.
CORSO BASE. Cinque incontri il venerdì, dal 3 al 31 marzo 2023. Il corso è pensato per far raggiungere alle imprese la massima visibilità sui motori di ricerca e sui principali social network. Il corso prevede un’introduzione generale per l’avvio di un’attività sui Social Media e tratterà di Facebook, Instagram, LinkedIn, Google Business Profile ma anche il fenomeno del momento, Tik Tok.
CORSO SEO e COPYWRITING. Quattro incontri il martedì, dal 7 al 28 marzo 2023.
La prima parte del corso, tenuta dal Consulente SEO Francesco Belgrano, prevede l’approfondimento delle varie tipologie di attività che ruotano attorno al panorama della SEO, acronimo di Search Engine Optimization, ovvero quel genere di attività volta ad ottimizzare a posizionare i siti web sui motori di ricerca (come Google). Lo scopo è aumentare la visibilità e le conversioni dei siti web o APP: durante il corso quindi verranno approfondite la SEO Strategica e la SEO Tecnica, nonché le ottimizzazioni ON SITE e OFF SITE.
La seconda parte del corso, tenuta da Martina Berti, prevede l’approfondimento degli aspetti legati al copywriting, fondamentale se si vuole dare valore ad un contenuto web. Saper scrivere non significa saper scrivere sul web: con il corso di copywriting verranno mostrate le differenze tra scrivere offline e scrivere online.
CORSO SOCIAL AVANZATO. Quattro incontri il martedì, l’11 e il 18 aprile e poi il 2 e il 9 maggio 2023. Il corso prevede l’approfondimento di aspetti legati alle campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme: tra i punti toccati dal docente troveremo Pixel di Meta e Insight tag di LinkedIn, le strategie e le configurazioni delle campagne su Meta e LinkedIn, le differenze tra pubblici, la creatività e il budget da investire. Sono previste due lezioni congiunte con il docente del corso di Google ADS, Francesco Belgrano, durante le quali i relatori illustreranno le differenze tra campagne sponsorizzate e tra traffico organico e a pagamento.
Sarà possibile iscriversi ad un solo corso ma anche a due o a tre, con scontistiche dedicate. Per maggiori informazioni sul programma e sui costi i recapiti sono il fisso 0184/524517 e la mail giovannini@confartigianatoimperia.it