Prosegue il sodalizio tra Confartigianato Imperia e ASL1: sabato 4 novembre ad OliOliva la presentazione del progetto “Luoghi di Lavoro che Promuovono la Salute”

26/10/2023

In occasione della manifestazione OLIOLIVA, giunta alla sua 24° edizione, il 4 novembre alle ore 15.00 si terrà nell’Area Incontri in Calata Cuneo ad Imperia, un incontro organizzato da Confartigianato Imperia e ASL1 Dipartimento di Prevenzione.

Dopo la firma del protocollo di intesa dello scorso anno, proseguono le iniziative di Confartigianato e ASL1 per presentare il progetto “Luoghi di Lavoro che promuovono salute” alle aziende del territorio imperiese.

Tutte le realtà interessate ed i loro consulenti potranno partecipare alla presentazione del Progetto “Luoghi di Lavoro che Promuovono Salute”: un momento di confronto per comprendere come sia semplice, se si vuole, promuovere stili di vita che favoriscano il benessere e quindi la salute dei propri dipendenti e della propria impresa.

Piccoli gesti quotidiani, che ciascuno di noi può compiere, migliorano il proprio stile di vita e prevengono già adesso malattie: dall'alimentazione al movimento, fino ai percorsi di screening offerti gratuitamente dal sistema sanitario nazionale ed ASL1. Attraverso la promozione della salute in azienda è anche possibile chiedere la riduzione del premio assicurativo INAIL.

"La promozione di progetti per la salute in azienda è fondamentale” – dice il testimonial del progetto Federico Garibaldi, tre volte campione del mondo di canottaggio. “Non solo migliora il benessere dei dipendenti, ma anche l'efficienza e la produttività dell'azienda stessa. Investire nella salute dei lavoratori significa investire nel successo a lungo termine, creando un ambiente di lavoro in cui le persone si sentono valorizzate, motivate e in grado di esprimere il loro massimo potenziale. Anche se il lavoro occupa gran parte della giornata, bisogna ricordarsi che la salute è il bene più prezioso. Fare attività fisica e tenere monitorato il proprio stato di salute sono degli ottimi modi per preservare la nostra vitalità e mantenere il corpo e la mente in equilibrio nonostante le sfide quotidiane”

Confartigianato Imperia e ASL 1 ti aspettano nell’Area Incontri per condividere le esperienze di chi ha già aderito e illustrare cosa è realmente possibile realizzare.

Cioccolatieri
Termoidraulici
Legno e Arredo
Arredo e Tappezzeria