Contributo fino a 10.000 euro per le imprese che impiegano materiali e prodotti da riciclo di rifiuti e rottami: ecco il modulo da presentare

24/12/2021

Le imprese che impiegano materiali e prodotti che derivano, per almeno il 75% della loro composizione, dal riciclo di rifiuti o di rottami, già dallo scorso 22 dicembre e fino al prossimo 21 febbraio 2022, potranno infatti presentare istanza per le spese sostenute nel 2020.

Il contributo prevede un rimborso sotto forma di credito d’imposta, pari al 25% della spesa sostenuta per l’acquisto dei prodotti riciclati, fino a un importo massimo di 10.00 euro per ciascun beneficiario, corrisposto secondo l'ordine di presentazione delle domande ammissibili, nel limite complessivo di 10 milioni di euro.

Con il Decreto del 6 ottobre 2021, pubblicato in Gazzetta ufficiale n. 297 del 15 dicembre 2021 allegato a fondo articolo, il Ministri della Transizione ecologica ha definito i requisiti tecnici e le certificazioni idonee ad attestare le tipologie di materie e prodotti riciclati che hanno accesso all’agevolazione.

Per eventuali chiarimenti e informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: credito@confartigianatoimperia.it

Ceramica
Orafi
Restauro