Creazione di contenuti & Canva per social media: in Confartigianato il nuovo corso con la fotografa Raffaella Sottile

Tempo di lettura: 2 minuti
24/10/2023

Vorresti comunicare al meglio i prodotti e i servizi della tua azienda?

Confartigianato Imperia, in collaborazione alla fotografa Raffaella Sottile, organizza il corso di “Creazione di contenuti & Canva per social media”, un momento formativo pensato per chi vorrebbe diventare creatore di contenuti per la propria attività o per chi vorrebbe proporsi come tale figura ad aziende interessate. 

La docente guiderà l’iscritto nell’intero processo di creazione: dallo scatto fotografico alla grafica realizzata con lo strumento online gratuito Canva. Passo dopo passo, l’iscritto imparerà le basi per costruire l’identità del proprio marchio e conoscerà il modo per ottenere delle buone immagini sia da un punto di vista tecnico che da quello narrativo – anche utilizzando soltanto uno smartphone. In questo modo, i partecipanti verranno inseriti subito nel contesto creativo, realizzando durante la lezione i propri contenuti personalizzati a seconda del tipo di attività che gestiscono o presso la quale avrebbero il desiderio di proporsi.

Il corso si svolgerà nella sede di Confartigianato di Sanremo, in Corso Nazario Sauro 36. Gli incontri, che si terranno tutti dalle 18 alle 20, avranno luogo nei seguenti giorni:

NOVEMBRE: venerdì 17, martedì 21, martedì 28, mercoledì 29.

DICEMBRE: martedì 5 e mercoledì 6.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato contenente gli argomenti trattati. Per informazioni ed iscrizioni è possibile mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it o chiamare lo 0184/524517.

La docente Raffaella Sottile è una figura di spicco nel panorama locale e non solo, cominciando il suo percorso formativo e lavorativo accanto a Pepi Morgia e proseguendo con iniziative e progetti legati al Festival della Cultura Italiana, a Luigi Tenco e alla Rassegna della Canzone d’Autore. Recentemente ha fondato insieme a Massimo Bonelli, organizzatore e Direttore Artistico del Concerto del Primo Maggio a Roma, “Sanremo Music Business”, la prima Accademia di formazione dedicata alle professioni dietro le quinte dello spettacolo. Oltre che fotografa di concerti ed eventi, ha dedicato la sua passione anche alla fotografia antropologica e al volontariato internazionale ed oggi è formatrice di riferimento per la fotografia musicale e digital creator con certificazione in Visual Content Marketing & User Experience rilasciata da Digital Coach di Milano.

 

Categorie: 
Alimentazione
Cioccolatieri
Frantoiani
Gelatieri
Panificatori
Pastai
Pasticceri
Produttori alimentari vari
Artistico
Ceramica
Orafi
Restauro
Autoriparazione
Carrozzieri
Meccatronici, Gommisti, Revisori auto
Benessere
Acconciatori
Tatuatori
Estetisti
Odontotecnici
Palestre e centri termali
Comunicazione
Fotografi e Videoperatori
Grafici
Edilizia
Edili
Imprese del verde
Marmisti
Impianti
Antennisti
Bruciatoristi
Frigoristi
Manutentori
Elettricisti
Termoidraulici
Legno e Arredo
Arredo e Tappezzeria
Carpenteria e Serramenti per l edilizia
Legno
Meccanica
Fabbri
Meccanica e Subfornitura
Serramentisti
Nautica
Moda
Abbigliamento
Sarti e Stilisti
Pubblici esercizi
Turismo
Servizi: 
Formazione e Lavoro
Formazione
Corsi di formazione