Un boom di ascolti per Linea Verde Start, il programma esclusivo di Confartigianato in onda su Rai Uno

Tempo di lettura: 1 min
23/11/2021

Linea Verde Start è il programma di Rai Uno realizzato in esclusiva con Confartigianato dedicato alle imprese artigiane del nostro territorio. All’interno delle quattro puntate andate in onda le scorse settimane, sedici artigiani delle quattro regioni – in ordine di apparizione Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Lombardia) hanno accompagnato il conduttore Federico Quaranta alla scoperta dell’artigianalità fatta da tradizione ed innovazione. Dai mosaici alla ceramica fino alle stampe su tessuto, dalle tradizioni tramandate da padre in figlio fino all’utilizzo di stampanti 3D, della robotica e della realtà aumentata: l’artigianalità e l’arte manifatturiera non conoscono confini e proseguono a braccetto con il progresso tecnologico. 

La prima edizione autunnale, trasmessa ogni sabato alle ore 12, ha totalizzato una media di 1.349.000 spettatori a puntata e una media di share del 15% - un risultato di grande successo che lo porta ad essere il programma più visto in Italia in questa fascia oraria.

Anche forti di questo successo, gli imprenditori di Confartigianato continueranno ad essere protagonisti di Linea Verde Start nell’edizione 2022 del programma: all’inizio dell’anno nuove puntate, nuove storie di imprese e di territori in un itinerario che toccherà altre regioni d’Italia - probabilmente anche la nostra Liguria, sicuramente un'ottima opportunità per i nostri associati.

Categorie: 
Alimentazione
Artistico
Autoriparazione
Benessere
Comunicazione
Edilizia
Impianti
Legno e Arredo
Meccanica
Moda
Pubblici esercizi
Servizi e Terziario
Trasporti, Logistica e Mobilità
Turismo
Servizi: 
Marketing e Comunicazione
Altri filtri: 
Promozione