I legumi della Mes-ciüa spezzina dall'Expo 2015 allo spazio 2

Tempo di lettura: 1 min
23/03/2015

Prosegue la serie di appuntamenti sull'alimentazione curati dalla consulente dello Sportello alimentare Confartigianato, la dott.ssa Alessia Cagnoli.

Fagioli, lenticchie, ceci e piselli, soprattutto nella loro versione secca, oltre ad essere ricchissime di fibre, sono le fonti più rappresentative di proteine vegetali. I nutrizionisti suggeriscono di alternare le proteine animali, quindi carne e uova, con le proteine vegetali, sicuramente meno ricche di grassi delle prime.

Il grande rilievo nutrizionale delle proteine vegetali è stato sottolineato anche nell’ambito dell’Expo 2015, il grande evento sull’alimentazione e sulla nutrizione che, tra i vari obbiettivi, avrà quello di garantire cibo sano.

Il sito dell’Expo 2015 dedicato alla raccolta di ricette di tutto il mondo che, ad oggi, ne raccoglie già più di 46.000, mette in risalto l’importanza delle proteine vegetali dedicandovi una sezione specifica, la “Don't forget Legumes” (“non dimenticare i legumi”). Tra le delizie a base di legumi non poteva mancare la nostra mes-ciüa. (Continua...)

Sportello Alimentare Confartigianato, tel. 0187.286654