Approvati i bandi per 15 milioni di euro

22/12/2016

La Giunta regionale ha approvato le misure predisposte dallo Sviluppo Economico per il potenziamento del tessuto produttivo ligure e incentivare gli investimenti pubblici e privati.

Con una dotazione di 10 milioni di euro, dal 6 al 16 febbraio 2017 si riapre il bando a valere sull'Asse 1 - azione 1.1.3 del Por Fesr, dedicato alle micro, piccole, medie e grandi imprese per sostenere i progetti innovativi e di ricerca per rafforzare la competitività del sistema produttivo ligure.
L'agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% della spesa ammissibile, e fino a unmassimo di 200.000 euro.
Il 60% dei fondi sono destinati alle micro, piccole, medie e grandi imprese, di cui il 30% specificatamente alle micro e piccole.
La procedura informatica sulla piattaforma Bandi online sarà disponibile (offline) sul sito Filse.it a partire dal 23 gennaio 2017 per permettere alle aziende di preparare tutta la documentazione necessaria per partecipare al bando.

Prevista anche la riapertura del bando a valere sull'Asse 3 - azione 3.1.1 del Por Fesr, dedicato alle imprese che si dotano di misure di autoprotezione dai rischi alluvionali, e sarà possibile presentare domanda di partecipazione al bando entro il 28 febbraio 2017. Sono previsti contributi a fondo perduto nelle misure indicate dal bando.

Stanziati inoltre 5 milioni di euro a valere sull'Asse 4 - misura 4.1, per sostenere l'efficientamento energetico, la gestione intelligente dell'energia e utilizzo dell'energia rinnovabile nelle infrastrutture e negli edifici pubblici.

Per maggiori informazioni è possibile contattare le sedi di Confartigianato.

Crediti e Assicurazioni