Investire in salute e sicurezza sul lavoro conviene: a fine settembre le domande per ottenere contributi fino al 50%

22/08/2022

È di prossima apertura il bando emanato da Regione Liguria, “Salute e sicurezza sul lavoro”, che prevede la concessione di un contributo pari al 50% dell’investimento ammissibile e nella misura massima di 100.000 euro a domanda. I beneficiari del bando sono le micro, piccole e medie imprese, in forma singola o associata, dei Codici Ateco delle costruzioni (divisioni da 41 a 43), della logistica (divisioni da 49 a 53) e del manifatturiero (divisioni da 10 a 33). Gli investimenti devono riguardare progetti che intendono aumentare il livello di sicurezza dei lavoratori e/o diminuire il rischio nella movimentazione e magazzinaggio materiali e/o sostanze pericolose nell’area di attività dell’impresa oltre il livello minimo previsto dalle normative.

Sono ammissibili le spese riferite ad iniziative avviate successivamente alla data di presentazione della domanda, in particolare le seguenti voci di spesa:

• opere edili ed impiantistiche;
  • acquisto di macchinari, impianti produttivi ed attrezzature varie;
  • prestazioni consulenziali e/o acquisto di software, brevetti, licenze, know-how – nel limite del 20% dell’investimento complessivo ammissibile

L’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 40.000 euro.

Le domande potranno essere presentate dal 27 settembre e fino all’11 ottobre 2022. Per ottenere l’agevolazione gli interventi devono essere conclusi e rendicontati entro il 31 marzo 2023.

Per informazioni è possibile chiamare lo 0184524510 o mandare una mail a credito@confartigianatoimperia.it

Cioccolatieri
Panificatori
Pastai