Triora, sabato 1° luglio riunione pubblica per presentare il bando imprese borghi

20/06/2023

Importante appuntamento sabato 1° luglio a Triora, alle ore 10 presso il Museo Civico, per la presentazione del Bando Imprese Borghi. La riunione pubblica è organizzata dal Comune di Triora, Gruppo di Lavoro Bando Borghi, e dalla Confartigianato della provincia di Imperia.

Il Bando, promosso dal Ministero della Cultura, prevede consistenti contributi destinati ad interventi di rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi. Servirà per sostenere le iniziative imprenditoriali nei piccoli borghi storici italiani attraverso le risorse del PNRR. L’obiettivo è quello di rilanciare le attività produttive, commerciali ed artigianali, per ottenere un recupero dell’identità culturale ed attuare una rinascita sia economica sia sociale.

Un totale di quasi 200 milioni di euro permetteranno di supportare le imprese interessate a promuovere la rigenerazione dei piccoli Comuni. Lo faranno grazie all’innovazione ed incentivando la sostenibilità ambientale, anche con la riduzione delle emissioni inquinanti. I progetti finanziabili potranno ammontare ad un massimo di 150.000 euro e saranno da realizzare in 18 mesi. Non potranno essere effettuati oltre il 31 dicembre 2025.

Le domande potranno essere presentate fino all’11 settembre 2023. Tutti i progetti imprenditoriali che verranno finanziati dovranno essere utili a rilanciare le economie locali, nell’ambito delle attività culturali, ma anche commerciali, creative, turistiche, agroalimentari ed artigianali, valorizzando i prodotti, il sapere e le tecniche del territori.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Ufficio Credito allo 0184/524510 o alla mail credito@confartigianatoimperia.it

Crediti e Assicurazioni
Altri filtri: