Grande entusiasmo per la parte live del corso di fotografia organizzato da Confartigianato Imperia con Raffaella Sottile: ecco alcune foto

Tempo di lettura: 2 minuti
18/04/2023

Grande entusiasmo e piacevoli sorprese in occasione del workshop organizzato in occasione del corso “La fotografia di eventi nell’era digitale” con la fotografa e digital creator Raffaella Sottile. Il corso promosso da Confartigianato Imperia ha potuto contare su una prima parte live, durante la quale i primi iscritti, dopo una mattinata di orientamento, hanno seguito la docente sul campo ed effettuato la realizzazione di un racconto fotografico dell’evento Sanremo Pride.

“È stata una bellissima esperienza” – commenta la fotografa Raffaella Sottile. “Il coordinamento con l’organizzazione di Sanremo Pride ha permesso di strutturare un progetto di livello avanzato che è stato vissuto con grande entusiasmo da tutti i partecipanti .”

Le foto scattate durante la prima sessione verranno visionate in occasione del momento frontale previsto a maggio con i quattro incontri organizzati dalle 17.30 alle 19 di lunedì 8, venerdì 12, lunedì 15 e venerdì 19, le cui iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno stesso della partenza del corso. Durante le lezioni si conosceranno le tecniche base per realizzare delle buone foto ad un evento anche senza avere competenze tecniche specifiche o strumentazione professionale.  Tra gli argomenti affrontati, l’introduzione alla fotografia di eventi e il cambiamento del ruolo del fotografo nell’era digitale e le opportunità di carriera per chi desidera una crescita professionale: si tratta di un’opportunità tanto per chi inizia ora quanto per chi invece ha già un suo “tone of voice” preciso.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it o chiamare lo 0184/524517.

La docente Raffaella Sottile è una figura di spicco nel panorama locale e non solo, cominciando il suo percorso formativo e lavorativo accanto a Pepi Morgia e proseguendo con iniziative e progetti legati al Festival della Cultura Italiana, a Luigi Tenco e alla Rassegna della Canzone d’Autore. Recentemente ha fondato insieme a Massimo Bonelli, organizzatore e Direttore Artistico del  Concerto del Primo Maggio a Roma, “Sanremo Music Business”, la prima Accademia di  formazione dedicata alle professioni dietro le quinte dello spettacolo. Oltre che fotografa di concerti ed eventi, ha dedicato la sua passione anche alla fotografia antropologica e al volontariato internazionale ed oggi è formatrice di riferimento per la fotografia musicale e digital creator con certificazione in Visual Content Marketing & User Experience rilasciata da Digital Coach di Milano. In allegato è possibile consultare il curriculum completo della docente assieme al programma delle quattro giornate. 

Servizi: 
Formazione e Lavoro
Formazione
Corsi di formazione
Altri filtri: 
Iniziative
Promozione
Internazionalizzazione
Nazionale