Tessile e maglieria, per avvicinare i giovani al settore nasce il progetto Con.text

Tempo di lettura: 1 min
18/02/2022

Con.text è un progetto proposto dai gruppi di ricerca Knitdesign.polimi e ImagisLab del  Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, con la finalità di analizzare, comprendere  e restituire delle soluzioni orientate dal Design e per connettere i giovani talenti creativi al  ricco settore manifatturiero del tessile-maglieria Made in Italy.

Il progetto Con.text nasce con l'obiettivo di attivare un dialogo tra i futuri professionisti e  le aziende dei settori comunicazione e marketing, individuando il percorso dell'utente e i  principali punti deboli degli stakeholder coinvolti. Lo scopo è quello di avvicinare i giovani talenti formati in design tessile-maglieria con le imprese del settore, per favorire l’incontro  “domanda/offerta” e far nascere occasioni di lavoro fondate sulle giuste competenze e  creare occasioni di ricerca per le imprese con l’Università e viceversa. 

A tal fine il Politecnico di Milano ha individuato Confartigianato Imprese come partner per favorire un dialogo con le imprese, ed il primo tassello di questo rinnovato dialogo è la  compilazione di una survey per la raccolta quantitativa dei dati. E' possibile partecipare al sondaggio al seguente link

https://forms.gle/MNxvzeg4Vk5Eeq1Q8 

Categorie: 
Arredo e Tappezzeria
Sarti e Stilisti
Servizi: 
Marketing e Comunicazione