Ad aprile il nuovo corso barman con Cristiano Sanna del Crikkot di Sanremo

Tempo di lettura: 1 min
17/03/2023

È in prossima partenza il corso di barman organizzato da Confartigianato Imperia in collaborazione con il bartender Cristiano Sanna del Crikkot di Sanremo.

Il nuovo corso si svolgerà tutti i mercoledì a partire dal 12 aprile, cinque incontri da tre ore, dalle 18 alle 21, che si concluderanno con l’ultima lezione di mercoledì 10 maggio. Il corso punterà molto sulla parte pratica, sia per quanto riguarda l’uso della strumentazione che per quanto riguarda l’accoglienza del cliente e le migliori modalità di gestione.

Tra i principali argomenti del corso sarà possibile trovare una panoramica dei bar nel mondo e le parti teoriche e pratiche legate all’area del bar e del bancone. Tra le parti lavorate si passerà ad affrontare la disposizione del banco, con le attrezzature e le tecniche di miscelazione, fino ai principali protagonisti del mondo del bar, dal caffè al ghiaccio, dalla fermentazione fino alla distillazione e all’invecchiamento, con uno sguardo a birra, vino, liquori, vodka, rum, i principali cocktails e gli altri distillati.

Il corso si svolgerà in presenza presso la sede di Sanremo di Confartigianato, in Corso Nazario Sauro 36. Per iscrizioni ed avere il programma completo è possibile chiamare lo 0184/524517 o mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it

Categorie: 
Alimentazione
Pubblici esercizi
Servizi: 
Formazione e Lavoro
Formazione
Corsi di formazione