A partire dai primi di ottobre, riprendono i corsi digitali organizzati da Confartigianato Imperia assieme agli storici docenti di qualità, imprenditori certificati che gestiscono clientela da tutto il mondo.
I corsi si svolgeranno nella sede di Confartigianato a Sanremo, in Corso Nazario Sauro 36.
LOCAL MARKETING. I docenti Mattia Volpe e Giampiero Varetti di Quokkas Consulting terranno lezione il lunedì e il venerdì, dal 14 ottobre al 25 ottobre, dalle ore 17 alle ore 20, quattro incontri per un totale di 8 ore. Il programma del corso tratterà le logiche e le strategie di un marketing corretto; l’uso degli strumenti di digital marketing su Google e sui social; la produzione di contenuti immagini, video e testi; l’uso corretto di un sito web; i vantaggi della community.
CORSO SOCIAL AVANZATO. Il docente Riccardo Ghigliazza svolgerà lezione il martedì e il giovedì, dal 17 ottobre al 29 ottobre, due lezioni a settimana dalle ore 18 alle ore 20, quattro incontri per un totale di 8 ore. Il corso prevede l’approfondimento di aspetti legati alle campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme: tra i punti toccati dal docente troveremo Pixel di Meta e Insight tag di LinkedIn, le strategie e le configurazioni delle campagne su Meta e LinkedIn, le differenze tra pubblici, la creatività e il budget da investire.
CORSO SEO & COPYWRITING. I docenti Francesco Belgrano e Martina Berta svolgeranno lezione il lunedì e il mercoledì, da lunedì 4 novembre a mercoledì 13 novembre, dalle 18 alle 20, quattro incontri per un totale di 8 ore.
La prima parte del corso, tenuta dal Consulente SEO Francesco Belgrano, prevede l’approfondimento delle varie tipologie di attività che ruotano attorno al panorama della SEO, acronimo di Search Engine Optimization, ovvero quel genere di attività volta ad ottimizzare a posizionare i siti web sui motori di ricerca (come Google). Lo scopo è aumentare la visibilità e le conversioni dei siti web o APP: durante il corso quindi verranno approfondite la SEO Strategica e la SEO Tecnica, nonché le ottimizzazioni ON SITE e OFF SITE.
La seconda parte del corso, tenuta da Martina Berti, prevede l’approfondimento degli aspetti legati al copywriting, fondamentale se si vuole dare valore ad un contenuto web. Saper scrivere non significa saper scrivere sul web: con il corso di copywriting verranno mostrate le differenze tra scrivere offline e scrivere online.
PUBLIC SPEAKING. Il docente Giampiero Varetti svolgerà lezione il giovedì, dal 14 novembre al 5 dicembre, dalle 18 alle 21, quattro incontri per un totale di 12 ore.
Parlare in pubblico è veramente poca cosa se non si riesce a lasciare nell’animo di chi ascolta un segno, un’emozione, un’impressione, un messaggio. Questo risultato può essere perseguito soltanto con impegno e applicazione. Il corso teorico pratico di public speaking è rivolto a chi desidera migliorare la propria tecnica per parlare in pubblico e per fare video.
Per avere maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione, è possibile contattare il numero WhatsApp 389/9588821 o la mail giovannini@confartigianatoimperia.it





