Tornano giornali e riviste nei saloni di acconciatura e nei centri estetici

Tempo di lettura: 2 minuti
16/07/2020

La Confartigianato informa che sulla GU n. 176 del 14 luglio scorso è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della stessa data, relativo ad “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Il provvedimento, nel prorogare al 31 luglio le disposizioni di carattere generale già previste fino al 14 luglio dal DPCM dell’11 giugno scorso, reca gli allegati 1 e 2 relativi rispettivamente a “Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative della Conferenza delle Regioni e delle province autonome del 14 luglio 2020” e “Linee guida per l’informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del covid-19 in materia di trasporto pubblico”, che sostituiscono i precedenti allegati 9 e 15.
 
In Gazzetta Ufficiale (allegata a questo articolo), si segnala l’unica modifica di interesse per il settore benessere rilevata nell’ambito della scheda relativa ai servizi alla persona contenuta nell’allegato 1, che si riporta in rosso:
 
DPCM 14 LUGLIO 2020
 
Nelle aree del locale, mettere a disposizione prodotti igienizzanti per l’igiene delle mani dei clienti e degli operatori, con la raccomandazione di procedere ad una frequente igiene delle mani.
È consentita la messa a disposizione, possibilmente in più copie, di riviste, quotidiani e materiale informativo a
favore dell’utenza per un uso comune, da consultare previa igienizzazione delle mani.
 
Altri filtri: 
COVID-19