EBLIG: consegna dei contributi alle imprese relativi all’anno 2011

16/05/2012

Si è svolta questa mattina, nella sede dell’Ente Bilaterale ligure per l’Artigianato, la consegna dei contributi alle imprese relativi all’anno 2011.

Presenti l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Renzo Guccinelli, il Presidente ed il vicepresidente dell’Ente Bilaterale Luca Costi e Giglio Landucci, il direttore Roberto Buffagni sono stati consegnati, agli imprenditori intervenuti, i contributi, che per il 2011 interessano 175 imprese per un importo complessivo di 153.600 Euro.

“E’ opportuno ricordare – hanno dichiarato Luca Costi e Giglio Landucci, Presidente e vice dell’Ente – che le risorse che mettiamo a disposizione delle imprese e dei lavoratori sono frutto delle quote di adesione che le stesse imprese versano alla bilateralità e del contributo della Regione Liguria. Eblig opera sul territorio ligure da oltre quindici anni, ogni anno eroga contributi per cifre importanti, ad un numero sempre crescente di imprese – hanno concluso Costi e Landucci – e possiamo quindi affermare con soddisfazione di essere diventati un punto di riferimento per gli artigiani e i lavoratori del settore.”

“La nostra è una regione con un tessuto produttivo fatto di imprese piccole ma particolarmente attive – ha dichiarato Renzo Guccinelli – poter contribuire allo sviluppo delle imprese liguri è fatto importante e necessario. Quello che mi preoccupa – ha concluso Guccinelli – sono i tagli del Governo alla finanza locale, o ripartono produttività e consumi o, per noi, sarà sempre più difficile reperire le risorse per mantenere gli impegni e contribuire allo sviluppo.”

“Dall’inizio di quest’anno, - ha precisato Roberto Buffagni, direttore Eblig - le imprese aderenti all’Eblig sono più che raddoppiate, da 1.750 del 2010 alle oltre 4.000 del 2011 per un numero complessivo di oltre 12.000 lavoratori interessati. Nel 2011 il nostro ente ha garantito interventi per oltre 600.000 euro: dall’incremento occupazionale agli infortuni, dagli investimenti agli eventi alluvionali, oltre agli interventi a favore dei lavoratori in caso di crisi aziendali.”

Crediti e Assicurazioni