Liguria Confedilizia, in collaborazione con Confartigianato Imperia e FIAIP, organizza il corso per Agenti Immobiliari obbligatorio per poter accedere alla sessione di esame che si svolgerà presso la CCIAA delle Riviere di Liguria (sede di Savona).
Nel percorso formativo, la figura acquisirà capacità e competenze in materia di intermediazione e consulenza immobiliare, finalizzate alla compravendita di immobili, alla conclusione di contratti di locazione e, più in generale, alla gestione di un’agenzia immobiliare.
Indipendentemente dal possesso della laurea, il corso è rivolto a coloro che sono in possesso del diploma di scuola media superiore oltre ai principali requisiti di legge della maggiore età, della cittadinanza italiana o europea, della residenza stabile in Italia, casellario giudiziario generale nullo.
Il corso, che si svolgerà il venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13, è articolato in moduli didattici per un totale di 100 ore (65 teoriche e 35 pratiche) con frequenza obbligatoria. Le lezioni si svolgeranno sia in presenza, presso il Polo Universitario Imperiese, che su piattaforma Teams. Le lezioni verranno anche videoregistrate così da permettere ai partecipanti di poterle seguire in maniera asincrona; verrà comunque data molta attenzione alle lezioni pratiche, molte delle quali effettuati in codocenza per gestire le simulazioni pratiche in aula. Le lezioni sono affidate a docenti dell’Università di Genova e a professionisti esterni in possesso di adeguata esperienza e specializzazione facenti parte del collegio agenti immobiliari FIAIP e della Confedilizia, nonché ad alcuni ex membri delle commissioni esami.
Il corso partirà verosimilmente alla fine di febbraio ma per iscriversi c’è tempo fino al prossimo 31 gennaio. Info ed iscrizioni chiamando lo 0184/524517 o mandando una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it