Conclusa la prima edizione del corso di videomaking proposto da Confartigianato Imperia

Tempo di lettura: 2 minuti
15/11/2022

La prima edizione del corso di videomaking organizzato dalla Confartigianato di Imperia ha fatto registrare ben 14 adesioni. Titolari di impresa, dipendenti, privati e appassionati del settore hanno preso parte ad uno dei pochi corsi di genere presenti sul territorio e hanno conosciuto e approfondito gli aspetti basilari per la realizzazione e il montaggio di video.

Le lezioni sono state tenute da Fabio Zenoardo, co-titolare di AF Video Produzioni assieme ad Andrea Languasco, e ha visto la partecipazione speciale del docente del corso di social media Riccardo Ghigliazza per quanto riguarda la realizzazione di contenuti video sui social.

Le 18 ore di corso si sono svolte sia nella sede di Sanremo della Confartigianato che in location esterne nelle vie centrali della città dei fiori e all’interno di un’attività di uno degli iscritti per la realizzazione di uno spot video. Durante le lezioni, gli iscritti hanno approfondito alcuni aspetti come le fasi della produzione video, gli strumenti del videomaker, tipologie di ripresa e movimenti di macchina con prove, approccio alla creazione di un video, riprese sul campo e l’editing.

Al termine della lezione conclusiva prevista dal programma, l’organizzatore del corso e il responsabile della comunicazione di Confartigianato Matteo Giovannini ha consegnato ai partecipanti gli attestati di frequenza e di profitto e ha concesso la possibilità di partecipare ad una lezione extra durante la quale il docente si rende disponibile a rispondere ad eventuali aspetti da approfondire.

Per essere costantemente aggiornati sui corsi in programma alla Confartigianato è possibile chiedere informazioni allo 0184/524517 o alla mail giovannini@confartigianatoimperia.it

 

Categorie: 
Alimentazione
Cioccolatieri
Frantoiani
Gelatieri
Panificatori
Pastai
Pasticceri
Produttori alimentari vari
Artistico
Ceramica
Orafi
Restauro
Autoriparazione
Carrozzieri
Meccatronici, Gommisti, Revisori auto
Benessere
Acconciatori
Tatuatori
Estetisti
Odontotecnici
Palestre e centri termali
Comunicazione
Fotografi e Videoperatori
Grafici
Edilizia
Edili
Imprese del verde
Marmisti
Impianti
Antennisti
Bruciatoristi
Frigoristi
Manutentori
Elettricisti
Termoidraulici
Legno e Arredo
Arredo e Tappezzeria
Carpenteria e Serramenti per l edilizia
Legno
Meccanica
Fabbri
Meccanica e Subfornitura
Serramentisti
Nautica
Moda
Abbigliamento
Sarti e Stilisti
Pubblici esercizi
Servizi e Terziario
Autoscuole
Imprese di pulizia
Pulitintolavanderie
Operatori di spiaggia
Trasporti, Logistica e Mobilità
Taxi
Turismo
Servizi: 
Formazione e Lavoro
Formazione
Corsi di formazione
Lavoro