Credito d'imposta alle imprese che hanno acquistato materiali di recupero nel 2019 e 2020

Tempo di lettura: 1 min
15/02/2022

I Ministri della Transizione Ecologica, dello Sviluppo Economico e dell'Economia e Finanze hanno dato il via al credito d'imposta alle imprese che hanno acquistato prodotti e imballaggi provenienti dal recupero rifiuti. Il contributo prevede un rimborso pari al 36% delle spese sostenute nel 2019 e nel 2020 fino ad un importo massimo di 20.000 euro per impresa beneficiaria, nel limite complessivo di 2 milioni di euro - 1 milione per ogni annualità. 

In allegato il decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 febbraio, dove sono stati definiti i requisiti e le certificazioni idonee ad attestare le tipologie di prodotti e di imballaggi di recupero per l'accesso ad alcune agevolazioni, nonché i criteri e le modalità per la fruizione del credito d'imposta. 

E' possibile presentare le istanze dal prossimo 21 febbraio e fino al 22 aprile. Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi all'Ufficio Credito mandando una mail a credito@confartigianatoimperia.it o telefonando allo 0184 524501 chiedendo della responsabile Monica Ramella. 

Allegati: 
Categorie: 
Artistico
Ceramica
Orafi
Restauro
Autoriparazione
Carrozzieri
Meccatronici, Gommisti, Revisori auto
Legno e Arredo
Arredo e Tappezzeria
Carpenteria e Serramenti per l edilizia
Legno
Meccanica
Fabbri
Meccanica e Subfornitura
Serramentisti
Nautica
Servizi: 
Crediti e Assicurazioni