Il 13 maggio a Milano il convegno "Il Restauro guarda al futuro" organizzato da Confartigianato e Fondazione Germozzi

Tempo di lettura: 2 minuti
14/04/2022

Venerdì 13 maggio, presso la suggestiva cornice di Palazzo Giureconsulti a Milano, si terrà il convegno “Il Restauro guarda al futuro”, organizzato da Confartigianato Imprese Restauro in stretta collaborazione con Confartigianato Lombardia e la Fondazione Germozzi.
Grazie al contributo dei massimi esperti in materia si approfondiranno temi e riflessioni sugli orizzonti del settore. Obiettivo del convegno è stimolare il dialogo tra i professionisti che operano nell’ambito del restauro – restauratori, imprese, architetti, ingegneri – al fine di cogliere la spinta innovativa che completa le competenze tradizionali, creando una simbiosi tra i saperi artigiani e le tecnologie d’avanguardia.
La partecipazione al convegno garantirà l’erogazione di un attestato di partecipazione per i restauratori associati da parte della Scuola di Sistema di Confartigianato, eventualmente utilizzabile ai fini dell’ottenimento dei CFU presso le Istituzioni Universitarie e, grazie alla collaborazione con il Collegio degli Ingegneri e degli Architetti di Milano e con l’Ordine professionale degli Architetti di Milano, verranno erogati crediti formativi per i professionisti iscritti agli Ordini che vorranno partecipare.
Sarà possibile partecipare in presenza (con capienza limitata), iscrivendosi entro il 6 maggio 2022, o da remoto iscrivendosi entro il 10 maggio 2022, registrandosi qui per l’evento in presenza e cliccando qui per l’evento in videoconferenza.
A coloro che si registreranno per partecipare tramite piattaforma Zoom, verrà inviato automaticamente il link di collegamento nella mail di conferma della registrazione.

In allegato la locandina con il programma. 

Categorie: 
Artistico
Restauro
Altri filtri: 
Iniziative
Promozione
Nazionale