Iscrizioni aperte per "Artigianato in Fiera 2021": c'è tempo fino al prossimo 17 settembre

Tempo di lettura: 2 minuti
13/09/2021

La Camera di Commercio Riviere di Liguria, unitamente alla Camera di Commercio di Pavia, hanno elaborato un progetto che consente la partecipazione diretta delle imprese del territorio provinciale all'interno di un'apposita area espositiva durante i giorni dell'evento fieristico “Artigiano in Fiera 2021”.

L'iniziativa consentirà alle imprese di presentare e vendere i propri manufatti al pubblico e di fruire spazi dedicati alla promozione delle eccellenze territoriali. Lo spazio fisico sarà collegato ad uno spazio digitale di e-commerce e ad un importante Piano di Comunicazione dedicato. 

L’evento è stato sviluppato con l’Associazione “Mirabilia European Network of UNESCO Sites”, di cui la CCIAA Riviere di Liguria  fa parte, e a cui appartengono 17 Camere di Commercio italiane e diverse di altri 5 Paesi Europei. L’Associazione persegue lo scopo di promuovere un'offerta turistica integrata che renda visibili e fruibili territori accomunati dalla candidatura o titolarità di un sito a patrimonio  UNESCO. Uno degli assi dell’agire del Network è rappresentato dal comparto dell'artigianato artistico di eccellenza, quale leva importante di attrattività territoriale.

L’esposizione collettiva nazionale  sarà riservata a circa 50 imprese artigiane italiane che sappiano esprimere l'eccellenza delle lavorazioni artistiche, tipiche e/o tradizionali dove  la Nostra Camera di Commercio Riviere di Liguria  metterebbe  a disposizione n. 3 moduli espositivi  di 9 mq  cad. allestiti come mostrato in allegato. Il costo di partecipazione ad azienda/modulo verrà definito in base all'interesse e  potrà essere abbattuto  del 60% grazie al Bando Internazionalizzazione  2021  - informazioni sul sito  CCIAA Riviere di Liguria  http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=2175

La scadenza per l'iscrizione è fissata al 17/09/2021.

L'evento rappresenta una grande opportunità per le aziende considerando che “Artigiano in Fiera” è ormai la più grande manifestazione al mondo nel settore dell’artigianato che ad oggi conta 3.000 aziende espositrici da oltre 100 Paesi del Mondo in rappresentanza dei 5 continenti nonché circa un milione di visitatori presenti all'ultima edizione. 

La selezione dei partecipanti avverrà successivamente all’interesse affinché il progetto sappia ben valorizzare le caratteristiche proprie dell’artigianato artistico di eccellenza. 

Tutte le aziende che intendono candidarsi possono segnalare il proprio interesse compilando  il modulo allegato. 

Categorie: 
Alimentazione
Artistico
Legno e Arredo
Moda
Servizi: 
Marketing e Comunicazione
Altri filtri: 
Promozione