Via alle richieste compensazione per alle Stazioni appaltanti: ecco i termini previsti

Tempo di lettura: 1 min
13/05/2022

E' stato pubblicato il decreto 4 aprile 2022 “Rilevazione delle variazioni percentuali, in aumento  o in diminuzione, superiori all'8 per cento, verificatesi nel secondo semestre dell'anno 2021,  dei singoli prezzi dei materiali da costruzione più significativi” emanato dal Ministero delle  Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS). 

Secondo i termini previsti, le imprese dovranno inviare alle Stazioni appaltanti le richieste di compensazione entro il 27 maggio (15 giorni di tempo dalla pubblicazione del decreto in Gazzetta). 

Da oggi, 13 maggio, diviene anche operativa la piattaforma informatica del MIMS  compensazioneprezzi.mit.gov.it a cui potranno accedere le stazioni appaltanti per  richiedere di accedere allo specifico fondo stanziato in caso di insufficienza di risorse. In tal  caso le stazioni appaltanti hanno 45 giorni di tempo per eseguire tutta la procedura. 

Per ricevere il modulo è possibile mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it indicando la propria ragione sociale e i propri recapiti. 

Categorie: 
Edilizia
Edili
Impianti
Elettricisti
Termoidraulici
Servizi: 
Appalti