Dal patentino per saldatori alle convenzione con Wurth: ecco le principali novità per i settori metalmeccanica, costruzioni, riparazioni ed impiantistica

Tempo di lettura: 2 minuti
13/04/2023

Il mese di aprile è pieno di opportunità per numerosi settori dell'artigianato. Il personale delle imprese dell'autoriparazione, della nautica, della metalmeccanica, delle costruzioni e dell'impiantistica potrà valutare l'opportunità di poter ottenere il patentino da saldatore ma anche di sfruttare appieno la convenzioni con Wurth Italia rimarrà attiva anche per il 2023 e, per l'anno in corso, prevede i seguenti vantaggi. 

La saldatura è il procedimento che permette l'unione fisico/meccanica di due giunti tramite fusione. Dietro questa parola c'è un mondo di lavoro. In particolar modo nel settore metalmeccanico, è la pratica basilare per la quale bisogna prestare massima attenzione. Oggigiorno per potersi fregiare di “saper saldare” bisogna essere in grado di dimostrarlo a terzi e ancor di più avere le certificazioni necessarie per poter fatturare un lavoro.

Chi volesse intraprendere questo percorso abilitativo, Confartigianato Imperia sta raccogliendo le manifestazioni di interesse per chi volesse partecipare a delle giornate rivolte all’abilitazione su diverse tipologie di saldature. I requisiti minimi per l’accesso alle abilitazioni sono avere una saldatrice e avere esperienza di saldatura di almeno un anno. 

Molto importante è anche l'attrezzatura e l'abbigliamento da utilizzare in occasione delle proprie mansioni ed in questo caso subentra la convenzione Confartigianato Imperia con Wurth Italia, leader nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio. Le imprese associate avranno uno sconto riservato del 7% utilizzabile sia presso i punti vendita presenti sul territorio nazionale, che tramite registrazione al sito Eshop Wurth https://eshop.wuerth.it/partner/confartigianato.cyid/confartigianato.cgid/it/IT/EUR/

Würth, inoltre, assegnerà ad ogni azienda aderente alla convenzione un obiettivo di fatturato annuo E-BUSINESS (E-Shop, App, e-procurement) che, se raggiunto, darà diritto ad un bonus del 5% sul volume di acquisti netto prodotto tramite il canale E-BUSINESS (E-Shop, App, e-procurement). Il fatturato riconosciuto sarà al netto delle spese di trasporto, imballo, IVA, bolli, interessi, sconti e degli eventuali accrediti. Importi fatturati e pagati successivamente ai termini di scadenza non verranno conteggiati al fine del raggiungimento degli obiettivi di riconoscimento del bonus. Le condizioni di sconto menzionate sopra sono riservate alle imprese associate Confartigianato e non sono cumulabili con le condizioni di altri accordi.

Per attivare la promo, al momento dell'acquisto le imprese dovranno segnalare al punto vendita Würth prescelto, oppure inserire nell’E-Shop Würth (previa registrazione gratuita), il codice coupon. 

Per maggiori informazioni su queste iniziative ed avere il catalogo Wurth di aprile 2023 con il codice coupon da inserire è possibile fare specifica richiesta alla mail giovannini@confartigianatoimperia.it

Categorie: 
Autoriparazione
Carrozzieri
Meccatronici, Gommisti, Revisori auto
Edilizia
Edili
Marmisti
Impianti
Antennisti
Bruciatoristi
Frigoristi
Manutentori
Meccanica
Fabbri
Meccanica e Subfornitura
Serramentisti
Nautica
Servizi: 
Sicurezza
Macchine e attrezzature
Convenzioni
Formazione e Lavoro
Corsi di formazione
Lavoro