Registrazione dispositivi medici su misura per gli odontotecnici: Confartigianato fa prorogare la scadenza al 1° maggio e organizza un webinar dedicato

Tempo di lettura: 1 min
13/03/2024

I fabbricanti che producono sul territorio italiano dispositivi medici su misura, a prescindere dalla nazionalità del cliente finale per il quale realizzano tali dispositivi, hanno l’obbligo di comunicare al Ministero della Salute i propri dati identificativi e l’elenco dei dispositivi medici su misura tramite il servizio online. I fabbricanti che hanno trasmesso e validato i dati vengono iscritti nell’elenco dei fabbricanti dei dispositivi medici su misura. L’effettuazione della registrazione conferirà immediatamente un nuovo numero di iscrizione (ITCA) e non sarà necessario effettuare la procedura di cancellazione del precedente. 

A seguito di numerose segnalazioni riguardo problemi di accesso e completamento delle procedure di iscrizione, il Ministero della Salute ha accolto le istanze di Confartigianato Imprese Odontotecnici ed ha prorogato la scadenza al prossimo 1° maggio 2024. È possibile effettuare la pratica di registrazione anche presso gli Uffici di Confartigianato a Sanremo, in Corso Nazario Sauro 36. 

Per avere un quadro completo della situazione, il prossimo 25 marzo Confartigianato ha organizzato un webinar aperto ai professionisti del settore. 

Per maggiori informazioni e ricevere il link del webinar è possibile contattare lo 0184/524517, il 389 9588821 e mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it 

Categorie: 
Benessere
Odontotecnici
Servizi: 
Modulistica
Lavoro