Settore orafo-gioielliero, proposta di partecipazione alla Hong Kong International Jewellery Show 2022

Tempo di lettura: 2 minuti
12/01/2022

Nell'ambito delle attività promozionali a favore del settore orafo-gioielliero, l’ICE Agenzia intende organizzare la  partecipazione collettiva di aziende italiane alla "Hong Kong International Jewellery Show - HKIJS", che si svolgerà in formato ibrido, dal 3 al 7 marzo 2022 e in presenza presso l'Hong Kong  Convention Exhibition Centre (CEC) dal 3 al 14 marzo 2022 (da remoto). 

Con l’impatto della pandemia in corso, le esportazioni italiane del settore (HS71) verso Hong Kong  nel 2020 hanno registrato un calo del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’iniziativa vuole promuovere sui mercati asiatici, l’immagine del gioiello italiano, emblema di  creatività, spirito estetico e innovazione tecnologica, dopo il periodo di fermo dovuto alla  pandemia. 

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020-21", che prevedono la  partecipazione gratuita delle imprese all’iniziativa. Restano a carico degli espositori le spese  relative a viaggio e soggiorno, assicurazione, spedizione, movimentazione campionario in fiera e  ogni altro servizio non compreso nell’offerta dell’Agenzia ICE. 

L'offerta ICE comprende le seguenti opzioni: 

1. Presenza fisica (solo tramite un proprio agente, rappresentante o referente a Hong Kong) + esposizione virtuale: 

- Stand aziendali da 9 mq. completi di strutture e arredi, impianti elettrici e illuminazione  generale; 

- Hostess di assistenza a titolo non esclusivo; 

- Stand Virtuale con possibilità di pacchetto in funzionalità 3D di foto e video dei  prodotti, se aderiranno almeno 20 aziende; 

- Click2Match Online Business Matching Service gestito da HKTDC (Hong Kong Trade  Development Council).

2. Stand virtuale con esposizione di un pannello fisico dedicato all’azienda all’interno del  Padiglione Italiano, con un tablet che consentirà ai visitatori in presenza di navigare nello  stand della singola azienda. In questo caso l’offerta prevede: 

- Stand Virtuale. Possibilità di pacchetto funzionalità 3D di foto e video dei prodotti in caso  di adesione di almeno 20 aziende;  

- Click2Match Online Business Matching Service gestito da HKTDC (Hong Kong Trade  Development Council); 

- Fino al 31 marzo 2022, promozione sul sitoo www.sourcing.hktdc.com sul quale gli espositori potranno caricare foto e video per potenziali contatti con ulteriori operatori esteri. 

Per le modalità di partecipazione e per ogni ulteriore informazione riguardante la fiera, vi  alleghiamo la circolare dell’ICE e vi invitiamo a contattare il responsabile del progetto all’ICE ((Giuseppe Oliva Email: gioielleria@ice.it  Pec: gioielleria@cert.ice.it  Tel: 06 59926085), tenendo  conto che la data di scadenza per inviare la domanda di partecipazione è il 31 gennaio 2022.

Categorie: 
Orafi
Servizi: 
Marketing e Comunicazione
Altri filtri: 
Promozione
Internazionalizzazione