Confartigianato e Consorzio Liguria Running e Walking uniti verso i traguardi di promozione turistica, culturale ed enogastronomica

Tempo di lettura: 2 minuti
11/11/2021

Il percorso del Consorzio Liguria Running e Walking in provincia di Imperia è cominciato ieri sera verso le 17 alla riunione tenuta dal Presidente Luciano Costa nella sede di Sanremo di Confartigianato Imperia. All’incontro, al quale hanno partecipato Samuele di Fiore della ASD Naturun Team Valle Argentina, Gianfranco Adami dell’Associazione Pro San Pietro Sanremo e Luca Piccolo della ASD RunRivieraRun, il presidente Costa ha illustrato alle Società Fidal di cosa tratta il Consorzio, dove vorrebbe arrivare e quali siano gli obiettivi che intende raggiungere.

“Si tratta di un progetto innovativo che riguarderà anche le Società del Coni” dichiara Costa. “Come si può vedere sul nostro sito www.liguriarunningwalking.com vogliamo mettere al centro la Liguria e le sue realtà senza lasciare nessuno indietro. Ogni Società rimarrà autonoma ma, assieme a chi vorrà, aiuterà unita alle altre a raggiungere i traguardi. In tutto questo, abbiamo intenzione di coinvolgere Enti ed Istituzioni, così da poter lavorare assieme alla partecipazione a Fiere ed Eventi sportivi ma anche a livello turistico, enogastronomico e culturale. Dopo l’incontro di ieri sera in Confartigianato, le prossime tappe saranno martedì 16 novembre a Genova assieme a Confartigianato Liguria, quindi mercoledì 24 a Pietra Ligure ed infine martedì 14 dicembre a La Spezia.”

L’incontro di ieri è stato anche l’occasione per organizzare il progetto “Walking Stile Artigiano”, che andrà in scena sabato 4 dicembre dalle ore 15 nel centro di Sanremo e che coinvolgerà principalmente gli associati artigiani del settore food e artistico. 

Categorie: 
Alimentazione
Turismo
Servizi: 
Marketing e Comunicazione
Convenzioni
Altri filtri: 
Promozione