Le nuove misure con l'ingresso della Liguria nella Zona Arancione

Tempo di lettura: 1 min
10/11/2020
La Liguria è stata inserita tra le regioni della zona ARANCIONE, pertanto a partire da  MERCOLED’ 11 Novembre, per i 14 giorni successivi, entrano in vigore, le seguenti misure:
 
 
- l’obbligo di autocertificazione non solo dalle 22 alle 5 ma anche per uscire dal proprio comune di residenza o domicilio, in qualsiasi ora del giorno. Gli spostamenti sono consentiti solo per comprovate esigenze lavorative, di salute e necessità (Vedi Modello di autocertificazione allegato).
 
- Sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.
 
- Ridotta al 50% capienza mezzi pubblici (esclusi scuolabus).
 
- Sabato e domenica (festivi e prefestivi) chiuse medie e grandi strutture di vendita, chiusi negozi all’interno dei centri commerciali. APERTI SOLO PUNTI VENDITA GENERI ALIMENTARI, farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, tabacchi ed edicole.
 
- Chiusura dei servizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelateria, pasticcerie). Consentita sempre ristorazione con consegna a domicilio senza limiti di orario, e fino alle 22 da asporto. 
 
- Sempre aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande delle aree di servizio autostrade, negli ospedali e negli aeroporti