Rinnovo strutture ricettive italiane: al via le domande per il FRI-Tur

10/03/2023

Per favorire un un salto di qualità delle strutture ricettive italiane è stato attivato il FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo): dal prossimo 20 marzo sarà possibile presentare domande per investimenti medio-grandi, compresi tra 500.000 e 10 milioni di euro, che puntano sulla sostenibilità e sulla digitalizzazione, in particolare sulla riqualificazione energetica e antisismica. Tra gli altri interventi troviamo anche l'eliminazione delle barriere architettoniche, la manutenzione straordinaria,la realizzazione di piscine termali, e l'acquisto o il rinnovo di arredi.

Sono previste due forme di agevolazione:

• contributo diretto alla spesa, concesso dal Ministero del Turismo,
  • un finanziamento agevolato, concesso da Cassa Depositi e Prestiti

Al finanziamento agevolato dovrà essere abbinato un finanziamento bancario a tasso di mercato di pari importo e durata, erogato da una banca che aderisce all’apposita convenzione firmata da Ministero del Turismo, Associazione Bancaria Italiana e Cassa Depositi e Prestiti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro ufficio credito allo 0184/524510 o mandare una mail a credito@confartigianatoimperia.it

Crediti e Assicurazioni