Esercitare la professione di Amministratori Condominiali: ecco il corso realizzato in collaborazione con Confartigianato Imperia

Tempo di lettura: 2 minuti
10/02/2023

Liguria Confedilizia, in collaborazione con Confartigianato Imperia, organizza il corso iniziale per Amministratori Condominiali obbligatorio per l’esercizio della professione.

Le materie oggetto della formazione sono quelle giuridiche, fiscali e tecniche che l’amministratore deve conoscere. Tra questi troviamo i seguenti aspetti:

  • amministrazione condominiale;
  • sicurezza degli edifici, con particolare riguardo ai requisiti di staticità e di risparmio energetico, ai sistemi di riscaldamento e di condizionamento, agli impianti idrici, elettrici e montacarichi, verifica della manutenzione delle parti comuni degli edifici, prevenzione incendi;
  • problematiche in tema di spazi comuni, regolamenti condominiali, ripartizione dei costi;
  • normativa urbanistica;
  • i contratti, come quello di appalto e di lavoro subordinato;
  • le tecniche di risoluzione dei conflitti;
  • contabilità;
  • utilizzo degli strumenti informatici.

Il corso, che si svolgerà il venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13, ha la durata di 72 ore con frequenza obbligatoria. Le lezioni si svolgeranno sia in presenza, presso il Polo Universitario Imperiese, che su piattaforma Teams e sono affidate a docenti dell’Università di Genova e a professionisti esterni in possesso di adeguata esperienza e specializzazione facenti parte della Confedilizia, del collegio geometri di Imperia e di Gesticond. Al termine del corso saranno ammessi a sostenere la prova finale coloro che avranno presenziato al numero di ore obbligatoriamente previsto dal decreto. In caso di esito positivo, il responsabile scientifico Alessandra Pinori attesterà il superamento dell’esame mediante il rilascio di apposito certificato.

Info ed iscrizioni chiamando lo 0184/524517 o mandando una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it

Categorie: 
Agenti di Commercio e Agenti Immobiliari
Servizi: 
Formazione e Lavoro
Formazione
Corsi di formazione