Imprese protagoniste a Sanremo con Stile Artigiano 2021

09/12/2021

Si è svolto lo scorso 4 dicembre in Piazza Colombo a Sanremo, Stile Artigiano 2021, organizzato dalla Confartigianato. Presenti una serie di stands con artigiani che hanno esposto prodotti ed hanno incontrato i visitatori raccontando la propria arte. Non sono mancate le imprese dotate del marchio regionale “Artigiani in Liguria” che testimonia la qualità del lavoro artigianale legato alla tradizione del territorio.

Questi gli artigiani in rappresentanza di diversi settori:

Winelivery (vini)

Valentina Martini (pittrice)

Il Piccolo Atelier di Monzardo Giulietta (moda)

Valentino Sabatini (legno)

Daniela Larese (bigiotteria)

Deborah Merico    (accessori e abbigliamento)

Le Delizie Di Gaya (produzione alimentare)

Camerino Serramenti (serramentista)

Istituto Aicardi      (dolciumi)

Vaquer Efisio – Daniela Lo Monaco (profumi)

In occasione di Stile Artigiano è stato anche lanciato il Progetto “Pigna in cassetta”, organizzato da Pigna Mon Amour, che si svilupperà su diverse giornate tra dicembre e gennaio. In piazza Colombo sono infatti state consegnate le cassette che, con l’utilizzo anche di materiale da riciclo, saranno trasformate in presepi che verranno votati. L’11 dicembre è poi prevista la consegna dei presepi, una pesca beneficenza, un concerto, e la presenza di Babbo Natale; il 18 dicembre si terrà la prima esposizione dei presepi ed il 6 gennaio la mostra finale dei finalisti.

Sempre da Piazza Colombo è poi partita la “Walking Stile Artigiano”, organizzata in collaborazione con il Consorzio Liguria Running e Walking, che ha portato i partecipanti a visitare alcune attività artigiane collocate nel centro e nella zona della Pigna di Sanremo.

Alimentazione
Artistico