TAXI e NCC, istituzione del RENT (registro informatico pubblico nazionale): entro il 30 settembre l'obbligo di iscrizione

Tempo di lettura: 2 minuti
09/09/2024

È in prossima apertura il nuovo portale RENT, il registro informatico pubblico nazionale delle imprese titolari di licenza TAXI /autorizzazione per il servizio NCC effettuato con autovetture, motocarrozzette e natanti a motore.

L’istituzione di tale registro si è resa necessaria per procedere a una ricognizione dei dati riguardanti la consistenza dei titoli abilitativi relativi agli autoservizi pubblici non di linea.

La registrazione al RENT sarà obbligatoria per le imprese titolari di:

  • licenza per il servizio TAXI
  • autorizzazione per il servizio NCC.  

L’impresa può presentare la domanda di iscrizione:

  • dal 9 settembre, se effettuato tramite il proprio legale rappresentante;
  • dal 16 settembre, tramite associazione di categoria.

Qualora verranno a modificarsi dati relativi a istanze di immatricolazione, aggiornamento, emissione di una nuova carta di circolazione di un’autovettura o di una motocarretta in uso di TAXI/NCC, o variazione dei titoli abilitativi l’impresa, dovrà presentare istanza per l’iscrizione/aggiornamento dei relativi dati al RENT entro 30 giorni.

L’iscrizione al registro andrà effettuata entro il termine del 30 settembre 2024, a seguito della quale verrà rilasciato apposito tagliando, attestante l’iscrizione nel RENT, che andrà apposto sulla carta di circolazione di ogni veicolo.

Per ulteriori informazioni o poter usufruire del servizio per effettuare l’iscrizione al registro, Confartigianato Imperia è a disposizione nella persona di Diego Lauro i cui recapiti sono 0184/524523, il numero Whatsapp 389/9588821 oppure la mail lauro@confartigianatoimperia.it

Categorie: 
Trasporti, Logistica e Mobilità
Noleggio con conducente (NCC)
Taxi
Servizi: 
Sicurezza
Generale
Modulistica
Sindacale