Comunicazione efficace dal vivo e tramite le piattaforme online: ecco i corsi di Confartigianato Imperia in partenza da metà febbraio

Tempo di lettura: 3 minuti
09/02/2023

Confartigianato Imperia continua il progetto di formazione in materia di comunicazione cominciato la scorsa primavera e proseguito con successo fino alla fine dell’anno con gli ultimi in calendario. I nuovi corsi verranno proposti t nella modalità in presenza presso la sede di Sanremo, in Corso Nazario Sauro 36, così da ottimizzare l’interazione tra docente e partecipanti.

Subito dopo la settimana del Festival di Sanremo, il primo corso in programma è quello incentrato sulla cybersicurezza: lunedì 20 e lunedì 27 febbraio, dalle 18 alle 20, assieme ad ATFIELD Software sono previsti i due incontri su quanto occorrerebbe a ciascuna azienda, ai dipendenti e ai privati per i loro account, per essere sicuri di proteggere i propri dati.

Nell’inframezzo, sempre con Quokkas Consulting è prevista la partenza del corso di social videomaking, dedicato alla realizzazione di contenuti video per le piattaforme social. I quattro incontri si terranno il 21, il 23, il 28 febbraio e il 2 marzo dalle 18 alle 19.30. Durante il corso verranno viste le fasi di preproduzione, produzione e post produzione e la differenziazione di contenuti a seconda della piattaforma utilizzata.

A partire da venerdì 3 marzo il programma del corso social organizzato con il social media manager Riccardo Ghigliazza si amplia e propone tre moduli in sinergia con il Consulente SEO Francesco Belgrano e la Specialist Consultant Martina Berta.

Ogni venerdì, dal 3 marzo fino al 31, dalle 18 alle 20 verrà proposta la quarta edizione del corso social base: i cinque incontri sono pensati per far raggiungere alle imprese la massima visibilità sui motori di ricerca e sui principali social network e fornire gli strumenti iniziali. 

Ogni martedì di marzo, dal 7 al 28, Francesco Belgrano e Martina Berta saranno i docenti del corso di SEO/Copywriting. La prima parte tenuta da Belgrano prevede l’approfondimento delle varie tipologie di attività che ruotano attorno al panorama della SEO, ovvero quel genere di attività volta ad ottimizzare a posizionare i siti web sui motori di ricerca. La seconda parte tenuta da Berta, vede l’approfondimento degli aspetti legati al copywriting, fondamentale se si vuole dare valore ad un contenuto web.

Tra aprile e maggio, ovvero l’11 e il 18 e poi il 2 e il 9, dalle 18 alle 20 svolgerà il corso social avanzato: durante il corso, tenuto da Riccardo Ghigliazza con due lezioni in doppio con Belgrano, verranno approfonditi gli aspetti legati alle campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme e le differenze tra campagne sponsorizzate e tra traffico organico e a pagamento. 

Dalla tarda primavera è prevista l'edizione del corso di public speaking: realizzato in collaborazione con Giampiero Varetti di Quokkas Consulting, i quattro incontri previsti incentrati sulla comunicazione in pubblico, sulle emozioni e sul linguaggio del corpo saranno giovedì 13, lunedì 17, giovedì 20 e giovedì 27 aprile, dalle 17.30 alle 19. 

Ritornerà inoltre la collaborazione con Fabio Leanzi, docente del corso di sviluppo APP No Code con Glide con tre progetti: una nuova edizione del corso dello scorso anno, un corso legato all’intelligenza artificiale e un progetto di Local Marketing applicato alle APP tenuto in collaborazione con Quokkas Consulting.

Per info ed iscrizioni è possibile mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it o chiamare lo 0184/524517.

 

Categorie: 
Agenti di Commercio e Agenti Immobiliari
Alimentazione
Cioccolatieri
Frantoiani
Gelatieri
Panificatori
Pastai
Pasticceri
Produttori alimentari vari
Artistico
Ceramica
Orafi
Restauro
Autoriparazione
Carrozzieri
Meccatronici, Gommisti, Revisori auto
Benessere
Acconciatori
Tatuatori
Estetisti
Odontotecnici
Palestre e centri termali
Comunicazione
Fotografi e Videoperatori
Grafici
Edilizia
Edili
Imprese del verde
Marmisti
Impianti
Antennisti
Bruciatoristi
Frigoristi
Manutentori
Elettricisti
Termoidraulici
Legno e Arredo
Arredo e Tappezzeria
Carpenteria e Serramenti per l edilizia
Legno
Meccanica
Fabbri
Meccanica e Subfornitura
Serramentisti
Nautica
Moda
Abbigliamento
Sarti e Stilisti
Pubblici esercizi
Servizi e Terziario
Autoscuole
Imprese di pulizia
Pulitintolavanderie
Operatori di spiaggia
Trasporti, Logistica e Mobilità
Autobus operator e Servizi turistici
Noleggio con conducente (NCC)
Taxi
Trasporto merci
Trasporto su acqua
Turismo
Servizi: 
Formazione e Lavoro
Formazione
Corsi di formazione