Consegnati gli attestati agli iscritti del corso di local marketing: nel 2023 con Quokkas Consulting una nuova edizione e un corso di “social videomaking”

Tempo di lettura: 2 minuti
07/12/2022

È giunto a termine anche il corso di local marketing organizzato da Confartigianato Imperia assieme ai docenti di Quokkas Consulting, il Digital e Social Media Specialist Mattia Volpe e lo Psicologo Psicoterapeuta Giampiero Varetti.

Il corso ha visto l’adesione di circa una decina di partecipanti in modalità multipla: presenza, a distanza e in differita, ovvero coloro i quali hanno visto le registrazioni delle lezioni in un successivo momento.

L’avvio del corso ha potuto contare su un’introduzione della materia da un’iscritta d’eccezione, la co-titolare dell’Accademia Formativa Manuela Sartore, dirigente Confartigianato Imperia del settore del settore estetica. In seguito, il corso ha seguito un ritmo che può essere definito “travolgente”, con esempi concreti e aneddoti del mondo comunicazioni e fidelizzazione della clientela.

Tra gli argomenti trattati sono state affrontate le logiche e gli strumenti per una corretta comunicazione per le attività locali, come produrre contenuti, le community e lo storytelling.

“Il corso è stato molto interessante perché ha toccato diversi aspetti del marketing” ha dichiarato Manuela Sartore. “Mattia e Giampiero ci hanno guidati nelle strategie per avere successo nella nostra attività, ci hanno illustrato cosa significa essere imprenditori realizzati e quali sono gli atteggiamenti mentali da adottare per farsi conoscere sul mercato locale. Seguirò sicuramente i prossimi corsi che verranno svolti in collaborazione con la Confartigianato”.

Intanto, per l’anno 2023 è già prevista una riedizione del corso con alcune novità che andranno a privilegiare la modalità in presenza. Il corso sarà come sempre rivolto a coloro che possiedono un’attività o un’azienda e che, tra le altre cose, desiderano comprendere con successo le dinamiche del web applicato al business, aprire nuovi canali di reclutamento clienti ed imparare nuove skills richieste dal mercato odierno.

Assieme a Quokkas Consulting è prevista l’organizzazione di un corso di “social videomaking”, incentrato sulla creazione di contenuti video per i social media e sul come impostare un discorso per un video sui network. 

Per info ed iscrizioni è possibile passare presso la sede di Sanremo, in Corso Nazario Sauro 36, chiamare lo 0184 524517 o mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it

 

Categorie: 
Alimentazione
Cioccolatieri
Frantoiani
Gelatieri
Panificatori
Pastai
Pasticceri
Produttori alimentari vari
Artistico
Ceramica
Orafi
Restauro
Autoriparazione
Carrozzieri
Meccatronici, Gommisti, Revisori auto
Benessere
Acconciatori
Tatuatori
Estetisti
Odontotecnici
Palestre e centri termali
Comunicazione
Fotografi e Videoperatori
Grafici
Edilizia
Edili
Imprese del verde
Marmisti
Impianti
Antennisti
Bruciatoristi
Frigoristi
Manutentori
Elettricisti
Termoidraulici
Legno e Arredo
Arredo e Tappezzeria
Carpenteria e Serramenti per l edilizia
Legno
Meccanica
Fabbri
Meccanica e Subfornitura
Serramentisti
Nautica
Moda
Abbigliamento
Sarti e Stilisti
Pubblici esercizi
Servizi e Terziario
Autoscuole
Imprese di pulizia
Pulitintolavanderie
Operatori di spiaggia
Noleggio con conducente (NCC)
Taxi
Trasporto merci
Turismo
Servizi: 
Marketing e Comunicazione
Formazione e Lavoro
Formazione
Corsi di formazione