ALLUVIONE: Procedure veloci e semplici a sostegno delle imprese alluvionate

07/12/2011

Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria, sottolinea l’importanza della collaborazione tra Regione, sistema camerale e associativo  per sostenere economicamente le imprese danneggiate dalle alluvioni

«Ritengo siano fondamentali la velocità e la sinergia con cui Regione Liguria, Camere di Commercio di Genova e della Spezia e associazioni di categoria hanno lavorato per dare un supporto economico concreto alle imprese che hanno subito danni a causa delle alluvioni». Lo ha dichiarato Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria, a margine della presentazione del bando della Regione Liguria a sostegno delle 1.300 realtà liguri che hanno quantificato danni inferiori a 30 mila euro. Le imprese, 770 in provincia di Genova, 536 alla Spezia e circa 20 a Savona, potranno usufruire del contributo a fondo perduto per riprendere la propria attività e coprire parte degli investimenti sostenuti per ripartire: «Apprezziamo la semplificazione delle modalità con cui le imprese possono accedere ai fondi – aggiunge Costi – e la possibilità che questi finanziamenti siano anche cumulabili con i mutui erogati da Artigiancassa. La procedura è stata resa snella e questo garantirà la rapida erogazione dei contributi. Confartigianato Liguria offre il proprio supporto alle imprese e si rende disponibile a collaborare con gli enti regionali e camerali per la più ampia diffusione delle informazioni».

Crediti e Assicurazioni