I Frantoiani di Confartigianato protagonisti alla 23° edizione di OliOliva

Tempo di lettura: 1 min
07/11/2022

Buona la prima per la neo costituita categoria nazionale dei Frantoiani di Confartigianato. La splendida cornice di Imperia ha ospitato la 23′ edizione di Olioliva, il più importante evento dedicato alla filiera dell’oro verde, eccellenza assoluta del ponente ligure.

Confartigianato Frantoiani, in partnership e con la regia organizzativa di Confartigianato Imperia, era presente con uno stand promozionale che, nella tre giorni di kermesse, ha ospitato degustazioni, dimostrazioni e una ricca serie di eventi divulgativi.

Nella giornata di domenica si è svolto il convegno “Costi energetici oggi e domani”, con la partecipazione del Prof. Federico Testa, docente universitario, il quale, nel dare un quadro sulle dinamiche energetiche nazionali e internazionali, ha suggerito alcuni importanti strumenti in grado di intervenire sui consumi elettrici e di gas ed ha evidenziato il ruolo fondamentale della nostra Associazione nell’informare, aiutare e mettere a fattor comune.

Al convegno sono intervenuti il Senatore Gianni Berrino, l’assessore regionale Marco Scajola e l’assessore comunale Gianmarco Oneglio.

Soddisfatti la presidente di Confartigianato Imperia Donatella Vivaldi e Federico Fresia, presidente nazionale di Confartigianato Frantoiani, che ha evidenziato la necessità di creare sempre più occasioni di promozione del settore in stretta sinergia con gli altri attori della filiera, soprattutto nei territori vocati. 

Notizia estrapolata da www.confartigianato.it

Categorie: 
Alimentazione
Frantoiani
Altri filtri: 
Iniziative
Promozione
Internazionalizzazione
Nazionale