A partire dal 1° novembre 2021 aumento della tariffa revisioni “per il mantenimento qualitativo del servizio e la sostenibilità economica dei centri di controllo”

Tempo di lettura: 1 min
06/08/2021

È stato emanato il Decreto attuativo da parte del Ministro Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, di concerto con il Ministro Economia e Finanze, che rende operativo l'aumento di 9,95 euro della tariffa revisioni, in attuazione della norma di cui all’articolo 1, comma 705, della Legge di Bilancio 2021. A decorrere dal 1° novembre 2021, la tariffa revisioni passa da 45 a 54,95 euro. La norma, tuttavia, consente l'esenzione dall'aumento alla prima revisione effettuata entro tre anni. 

Si tratta di uno storico risultato voluto da ANARA Confartigianato volto a “garantire la sostenibilità economica dei centri di controllo e il mantenimento qualitativo dello standard del servizio revisioni” sottolinea il presidente Vincenzo Ciliberti come riportato dall’articolo su www.confartigianato.it, “che vuole tutelare gli utenti e la sicurezza stradale, due condizioni imprescindibili per il futuro e la competitività delle nostre imprese”.

Categorie: 
Autoriparazione
Meccatronici, Gommisti, Revisori auto