Green pass “rafforzato”: da lunedì 6 dicembre tavolo al chiuso solo se vaccinati o guariti

Tempo di lettura: 1 min
03/12/2021

Nel DL pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 26 novembre scorso vengono delineate le nuove disposizioni per l’accesso ai diversi servizi ed attività tra cui servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio, (bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, pizzerie, etc.), per il consumo al tavolo, al chiuso.

In zona bianca, da lunedì 6 dicembre al prossimo 15 gennaio 2022, per accedere ad alberghi e strutture ricettive si dovrà essere dotati del green pass base, quello finora conosciuto rilasciato a vaccinati, guariti e persone risultanti negative a seguito di tampone nelle successive 48-72 ore. Lo stesso servirà esclusivamente per accedere alle postazioni lavorative e per usufruire di spogliatoi delle palestre, servizi di trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale.

Per fruire di servizi di ristorazione con consumo al tavolo al chiuso sarà indispensabile il green pass “rafforzato” che verrà rilasciato solo a vaccinati o guariti – pertanto, al momento, viene confermata l’esenzione dal possesso per consumo al bancone, all’aperto o per asporto salvo specifiche ordinanze locali.

Con il green pass rafforzato non sussiste l’obbligo di stare al massimo quattro al tavolo neanche in caso di zone gialla ed arancione, sempre salvo disposizioni regionali più rigorose.

Per verificare il green pass “rafforzato” occorrerà aggiornare gli strumenti automatici di controllo.

Categorie: 
Gelatieri
Pasticceri
Pubblici esercizi
Servizi: 
Sindacale
Altri filtri: 
COVID-19