Dal 1° novembre sono scattate le nuove tariffe per le revisioni: ecco tutti i dettagli

03/11/2021

A partire dallo scorso 1° novembre è operativo il Decreto che aumenta di 9,95 euro la tariffa revisioni, con passaggio dai precedenti 45 euro agli attuali 54,95 euro. In concomitanza e sempre  a decorrere dalla stessa data, il corrispettivo dovuto per i diritti di incasso dei bollettini di conto corrente postale relativi le pratiche di Motorizzazione viene ridotto da 1,78 euro (1,46 euro + IVA) a 1,51 euro (1,24 euro + IVA).

Conseguentemente, la nuova tariffa da applicare da parte del centro di controllo e da esporre obbligatoriamente al pubblico all’interno dei locali dell’officina è pari a 78,75 euro.

L’aumento della tariffa è stato pensato per “garantire la sostenibilità economica dei centri di controllo e il mantenimento qualitativo dello standard del servizio revisioni” sottolinea il presidente Vincenzo Ciliberti come riportato dall’articolo su www.confartigianato.it, “che vuole tutelare gli utenti e la sicurezza stradale, due condizioni imprescindibili per il futuro e la competitività delle nostre imprese”.

Autoriparazione
Ambiente e Sicurezza