Praga, ottobre/novembre 2014 - Promozione del sistema agroalimentare, moda e accessori

Tempo di lettura: 2 minuti
03/09/2014

Liguria International, nell’ambito del proprio piano attuativo 2014, ha inserito azioni di internazionalizzazione - finanziate con risorse regionali - a sostegno del sistema produttivo ligure ed in particolare del settore dell’artigianato.

In questo contesto, Confartigianato Liguria ha progettato un evento promozionale dedicato ai settori agroalimentare, moda e accessori che si svolgerà a Praga tra i mesi di ottobre e novembre 2014.

La Repubblica Cecasi pone come uno dei paesi dell’Est Europa più attraenti per gli scambi commerciali, con una serie di riforme economiche in atto e in programma nel breve periodo l’ingresso nell’Euro.  Inoltre, è una delle aree verso le quali la nostra Regione sta indirizzando con continuità la propria azione di promozione e nella quale ha stabilito, tramite Liguria International, rapporti consolidati ad alto livello istituzionale. 

Il progetto verrà realizzato in una intera giornata, e prevede principalmente due azioni per ciascun settore: l’organizzazione di incontri d’affari con controparti selezionate e la realizzazione di un evento promozionale.  Quest’ultimo consisterà in una degustazione guidata dei prodotti della nostra regione per il settore alimentare, abbinata alla presentazione delle produzioni liguri per il settore moda e accessori.

L’iniziativa – per la quale si sta definendo la data più opportuna tra ottobre e novembre - verrà realizzata all’interno di una struttura prestigiosa e centrale nella capitale ceca, dove verranno invitati a partecipare buyers, agenti di commercio, ristoratori e negozi di alto livello, ed è rivolta alle imprese liguri dei due settori con l’obiettivo di permettere agli operatori locali di apprezzare i prodotti proposti e di incontrare i nostri produttori, al fine di avviare contatti commerciali.

Nell’intento di organizzare nel modo più proficuo l’iniziativa, chiediamo di manifestare l'interesse all’evento, entro e non oltre il 17 settembre p.v. indicando nella scheda la tipologia dei prodotti che siete interessati a presentare, l’attività svolta e le caratteristiche del partner che si intende incontrare.

La scheda, compilata e spedita esclusivamente in formato elettronico dovrà essere inviata a:
 

VAI ALLA SCHEDA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ON LINE

oppure scarica la scheda qui allegata e debitament compilata inviala esclusivamente in formato elettronico all'indirizzo: promozione@confartigianatoliguria.it

Le date precise dell’evento verranno comunicate al più presto.

Altri filtri: 
Internazionalizzazione
Promozione