Con la convenzione con Poste Italiane sconti anche per il POS fisso e il Mobile POS

Tempo di lettura: 2 minuti
01/08/2022

E' stato rinnovato fino al mese di luglio 2023 l'accordo con Poste Italiane per l'utilizzo, alle migliori condizioni, del servizio Poste Delivery Business, estesi anche alle spedizioni internazionali, e dei servizi  per l’acquisizione dei pagamenti su POS effettuati con carte appartenenti a circuiti di  credito e debito nazionali e internazionali e tramite Codice PostePay con lettura di QR  Code. 

Poste Delivery Business e Poste Delivery Business Express

È il servizio di spedizione nazionale, disponibile in due versioni:  

  • prepagata con sconto del 4% per le imprese che effettuano meno di 25 spedizioni al mese e con prezzo scontato che parte da 5,38 euro per pacchi con peso fino a 2kg
  • postpagata (versione Express) con sconto del 5% anche sui servizi accessori, per le imprese che spediscono più frequentemente, con consegna in Italia in 1-2 giorni lavorativi.

Servizi di acquisizione dei pagamenti

Può essere utilizzato il c/c della propria banca senza obbligo di accensione di un conto Poste. Prevede tre tipologie di strumenti:

  • Codice PostePay, gratuito ed utilizzabile con carte di pagamento emesse da Poste Italiane;
  • Mobile Pos, con utilizzo di un apparato collegato a cellulare o tablet dell’imprenditore e con commissioni ridotte allo 0,6% (al posto dell’1,5%) con carte di credito;
  • POS fisso con canoni di abbonamento per l’apparato e commissioni ridotte allo 0,5% su carte di debito ed allo 0,9% su carte di credito (al poso dell’1% per entrambe le tipologie di carte).

Attraverso l’acquisto del servizio Mobile POS, con un costo iniziale di  49,00 Euro ed una commissione tra le più basse tra quelle presenti sul mercato, le aziende possono rispondere a quanto prescritto dalla D.L. 36/2022 (Decreto PNRR2)  convertito nella L. n. 79 del 29 giugno 2022.

Per informazioni e ricevere le istruzioni per attivare i servizi è possibile mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it indicando la propria ragione sociale. 

Categorie: 
Alimentazione
Cioccolatieri
Frantoiani
Gelatieri
Panificatori
Pastai
Pasticceri
Produttori alimentari vari
Autoriparazione
Carrozzieri
Meccatronici, Gommisti, Revisori auto
Benessere
Acconciatori
Tatuatori
Estetisti
Odontotecnici
Palestre e centri termali
Legno e Arredo
Arredo e Tappezzeria
Carpenteria e Serramenti per l edilizia
Legno
Moda
Abbigliamento
Sarti e Stilisti
Pubblici esercizi
Servizi e Terziario
Autoscuole
Imprese di pulizia
Pulitintolavanderie