Meini “La Confartigianato e’ al servizio delle nuove imprese per l’avvio del loro percorso”

Tempo di lettura: 1 min
09/05/2016

Quando nascono le imprese hanno bisogno di essere accompagnate durante la fase di avvio gestionale. La Confartigianato della provincia di Imperia da sempre affianca le imprese nel loro percorso di avvio e sviluppo con una gamma di attività e servizi, che vanno dalla formazione al credito, servizio tra i più importanti nella fase iniziale dell’impresa.

“Le misure che abbiamo a disposizione - ha detto il presidente della Confartigianato di Imperia Enrico Meini - si sommano al Bando per i servizi integrati, approvato nell’ambito dei fondi comunitari Por-Fse, e riguardano la semplificazione burocratica, la possibilità di abbattere il costo di istruttoria e le commissioni per i finanziamenti Artigiancassa garantiti dal Confidi, e la possibilità di finanziarsi attraverso il Microcredito”.

La Regione Liguria ha, inoltre, stabilito l’esenzione Irap quinquennale per nuove iniziative imprenditoriali intraprese nel 2016. Molte altre sono le iniziative locali che hanno l’obiettivo di incentivare la creazione di nuove imprese e mostrano come anche le amministrazioni si stiano rivolgendo ai nuovi imprenditori.

“Per chi avesse un’idea imprenditoriale – conclude Meini - non perda l’occasione e si rivolga alla Confartigianato per avere maggiore supporto, contattandoci tramite telefono al numero 0184524501 o attraverso l’indirizzo mail info@confartigianatoimperia.it”.