In occasione dell’80° anniversario di Confartigianato Imperia, in programma sabato 4 ottobre alle ore 17 presso il Teatro del Casinò di Sanremo, la celebrazione si concluderà con un momento di forte valore simbolico e intergenerazionale promosso da ANAP Confartigianato Imperia.
Sul palco saliranno bambini e bambine, fra loro anche gli allievi dell’ASD J & D Dance di Sanremo, vestiti da artigiani – muratore, elettricista, parrucchiere, fotografo, sarto, panettiere, meccanico e idraulico – accompagnati dai loro nonni, anch’essi artigiani. I piccoli interpreteranno con un balletto il ritornello della celebre canzone di Renato Rascel “Noi siamo piccoli ma cresceremo”.
Lo spettacolo rappresenterà il legame tra passato e futuro, memoria e speranza, tradizione e innovazione: un modo per dire che l’artigianato continua a vivere attraverso le nuove generazioni, guidate dall’esperienza dei nonni.
All’iniziativa prenderanno parte anche figure rappresentative di ANAP Confartigianato Imperia, tra cui Gianni Canale, Presidente provinciale ANAP Imperia, e Antonio Sindoni, Presidente ANCoS Comitato provinciale Imperia e componente della Giunta ANAP Confartigianato Imperia.
«I nonni porteranno sul palco la loro storia, i bambini la loro spontaneità e il futuro che rappresentano. Iniziative come questa esprimono appieno il valore di ANAP, che da sempre è vicina agli anziani, ma anche capace di lanciare un messaggio di speranza e continuità per i giovani» – dichiara Gianni Canale, Presidente provinciale ANAP Imperia. «Vedere nonni e nipoti insieme, protagonisti di una stessa scena, significa trasmettere al territorio l’idea che l’artigianato non si ferma, ma cresce e si rinnova di generazione in generazione» – aggiunge Canale.








