Grande entusiasmo di Confartigianato Imperia per la presentazione del progetto del nuovo stadio "Arena Sanremo"

Tempo di lettura: 3 minuti
23/01/2024

Confartigianato Imperia è stata invitata ed ha partecipato alla conferenza stampa indetta dalla Sanremese Calcio per la presentazione del progetto del nuovo stadio “Arena Sanremo” tenutasi ieri sera, lunedì 22 gennaio, presso il Teatro del Casinò. Per Confartigianato Imperia, oltre alla Presidente provinciale Donata Vivaldi e al Segretario provinciale Barbara Biale, erano presenti anche alcuni imprenditori a rappresentanza delle numerose categorie supportate dall’associazione. 

Durante la conferenza, il Presidente della Sanremese Calcio Alessandro Masu, in supporto all’Architetto Girardi, l’ingegnere Ferro e l’architetto Patané, ha presentato il nuovo progetto che “non vuole avere nulla a che fare con la politica né vuole essere concorrenziale all’Ariston”, candidandosi in tal senso come “sinergico” alla città di Sanremo per l’organizzazione di spettacoli, eventi sportivi, concerti e manifestazioni di vario genere. “Arena Sanremo” porterà a Sanremo centinaia di posti di lavoro perché l’obiettivo è realizzare una struttura che lavori 365 giorni l’anno che porti turismo tutto l’anno.

La nuova struttura sarà pienamente ecosostenibile e avrà una copertura mobile che permetterà una chiusura integrale. Sarà dotata di centinaia di parcheggi, punti ristoro e una sala congressuale, una struttura che garantisce 6.500 posti per le partite di calcio ed oltre 13.000 per gli altri eventi e, per far fronte alla criticità tipiche liguri, si stanno realizzando accordi per la logistica e i trasporti.

All’incontro si sono susseguiti una serie di interventi, tra cui quello del Senatore Gianni Berrino, dei candidati a sindaco per la città di Sanremo (in ordine alfabetico) Felligara, Mager e Rolando, e della Presidente di Confartigianato Imperia, Donata Vivaldi, la quale ha espresso il suo “entusiasmo ed apprezzamento per il progetto di ristrutturazione dell’attuale stadio comunale, un importante passo in avanti per il nostro territorio e per la nostra comunità sportiva”. La Presidente ha parlato di una “visione ambiziosa ed innovativa per il futuro dello stadio”, “la società ha dimostrato una chiara comprensione delle esigenze degli appassionati di calcio e non solo perché il progetto punta a creare un luogo di esperienze uniche, di passione e di divertimento per tutti gli amanti dello sport”.

Donata Vivaldi apprezza inoltre l’impegno della società nel coinvolgere la comunità locale e le associazioni sportive nel processo decisionale, a dimostrare la volontà sincera di ascoltare le esigenze e le opinioni di tutti coloro che saranno coinvolti nello sviluppo e nell’utilizzo del nuovo stadio. La Presidente, a nome di Confartigianato Imperia, ringrazia la società calcistica per aver presentato un progetto che sarà un punto di riferimento per il calcio e per l’intera città, un luogo di incontro, di emozioni e di crescita che avrà un impatto positivo sull’economia locale, capace di attrarre nuovi visitatori e di creare opportunità di lavoro per i cittadini.

 

Categorie: 
Turismo
Servizi: 
Marketing e Comunicazione
Altri filtri: 
Iniziative
Promozione
Internazionalizzazione
Nazionale