Fino ad esaurimento fondi, sono stati prorogati sia i termini per la compilazione e la trasmissione delle domande di accesso al contributo Bonus Export Digitale, sia i termini di iscrizione all’elenco delle società fornitrici.
Cos’è il Bonus per l’Export Digitale? Trattasi di un contributo a fondo perduto per l’acquisto di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione realizzate dalle società fornitrici di servizi accreditate che viene concesso in regime de minimis per i seguenti importi:
- 4.000 euro a microimprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 5.000 euro;
- 22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro.
Tra le soluzioni digitali troviamo:
- realizzazione di siti e-commerce e/o app mobile
- realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per amplificare la presenza online attraverso attività di digital marketing (e-commerce, campagne, presenza social, produzione video)
- servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano
- iscrizione e/o abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing
Il bonus si rivolge alle microimprese manifatturiere iscritte al registro delle imprese in qualità di Società, Ditte individuali, Artigiani, Reti, Consorzi, che comprendono l’ATECO dal 10.00.00 al 33), tra cui:
- industrie alimentari;
- industria del legno e dei mobili;
- confezione di articoli di abbigliamento, di articoli in pelle e pelliccia;
- fabbricazione di prodotti in metallo;
- altre attività manifatturiere: gioielli, macchinari, apparecchiature, stampa, pelle, gomma, plastiche, chimici, elettronica, elettromedicali.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0184524501 o mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it o rizzi@confartigianatoimperia.it