Campagna Nastro Rosa per la prevenzione tumore al seno: ad ottobre torna il Concorso LILT "La vetrina in Rosa"

Tempo di lettura: 2 minuti
30/08/2021

Ad ottobre si rinnova l'appuntamento con la Campagna di sensibilizzazione con la finalità di diffondere l'importanza della prevenzione tra tutte le donne. L'appuntamento di portata mondiale si concretizza in Italia nella Campagna Nastro Rosa promossa dalla LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: in tutta Italia, così come nel resto del mondo, piazze e monumenti si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. 

Per ricordare e sensibilizzare l'importanza di sottoporsi ad un controllo di diagnosi precoce, la LILT di Sanremo-Imperia ha nuovamente voluto inserire nel programma manifestazioni il Concorso "La vetrina in Rosa": la numerosa adesione nel corso degli anni ha portato ad allargare la partecipazione a molti esercizi commerciali nei Comuni di Ventimiglia, Vallecrosia, Bordighera, Ospedaletti, Sanremo, Arma di Taggia, Riva Ligure e Santo Stefano al Mare. L'adesione è libera e gratuita e nel mese di ottobre coinvolgerà tutte le attività commerciali ad eccezione per gli alimentari e potrà essere confermata alle volontarie delle manifestazioni LILT sezione Sanremo-Imperia che visiteranno gli esercizi consegnando ai partecipanti il materiale necessario per allestire la vetrina.

Le fotografie dei vari allestimenti saranno visionate mediante messaggio whatsapp e/o telegram da una Giuria che dichiarerà le "tre vetrine in rosa" più votate, scelte per originalità e creatività. 

 

Categorie: 
Carrozzieri
Meccatronici, Gommisti, Revisori auto
Acconciatori
Tatuatori
Estetisti
Odontotecnici
Palestre e centri termali
Fotografi e Videoperatori
Grafici
Frigoristi
Elettricisti
Termoidraulici
Arredo e Tappezzeria
Carpenteria e Serramenti per l edilizia
Legno
Fabbri
Serramentisti
Nautica
Abbigliamento
Pubblici esercizi
Autoscuole
Altri filtri: 
Iniziative